Roma – Sampdoria 3-2: blucerchiati beffati al 93′ da Totti

La Sampdoria di Giampaolo si ferma per la prima volta in stagione cadendo 3-2 all’Olimpico contro la Roma in una partita sospesa per 45 minuti a causa di una bomba d’acqua che si è abbattuta sulla capitale a fine primo tempo. I blucerchiati avevano chiuso la prima parte del match in vantaggio per 2-1: dopo il gol di Salah all’8 i blucerchiati hanno ribaltato il risultato con Muriel al 18′ e con Quagliarella al 41′. Alle 17 l’arbitro Giacomelli decide che il match può riprendere con quasi un’ora di ritardo e da subito la Roma cambia atteggiamento raggiungendo il pareggio grazie alla rete di Dzeko al 61′. La beffa per la Samp arriva in pieno recupero con un calcio di rigore dubbio assegnato per un fallo di Skrniar su Dzeko, Totti trasforma sotto la curva Sud e regala tre punti ai suoi. L’amaro in bocca per un epilogo che sa di beffa non cancella però l’ottima prova della Samp che venerdì prossimo alle 20,45 potrà cercare ulteriori conferme contro il Milan di Vincenzo Montella.

Il tabellino: 

Reti: Salah (R) all’8′, Muriel (S) al 18′, Quagliarella (S) al 41′ p.t.; Dzeko (R) al 61′, Totti (R) rig. al 93′ st.

Roma (4-3-3) Szczesny; Florenzi, Manolas, Juan Jesus, Peres; Nainggolan (dal 40′ s.t. Iturbe), De Rossi, Strootman; Salah, Perotti (dal 1′ st Totti), El Shaarawy (dal 1′ st Dzeko). (Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Fazio, Gerson, Paredes, Marchizza). All. Spalletti.

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano; Sala, Silvestre, Regini, Pavlovic (dal 1′ st Dodò, dal 36′ s.t. Skriniar); Barreto, Torreira, Linetty; Alvarez; Quagliarella, Muriel (dal 17′ st Budimir). (Puggioni, Krapikas, Pereira, Dodò, Eramo, Palombo, Cigarini, Fernandes, Praet, Schick). All. Giampaolo.ARBITRO Giacomelli di Trieste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...