Nuovo arrivo in casa Samp. Oggi è stato ufficializzato l’ingaggio di Daniele Pradè, dirigente con una lunga esperienza in serie A che diventa responsabile dell’area tecnica blucerchiata. “Lavorerà fianco a fianco con Carlo Osti” ha dichiarato il presidente blucerchiato Massimo Ferrero.

Ferrero

Daniele Pradé è nato a Roma nel Nato 1967 ed ha iniziato la sua carriera da dirigente tra Fano, Ferentino, Teramo e Frosinone prima di finire alla Ternana, club dove è rimasto per cinque anni ricoprendo anche la carica di amministratore delegato.

Nel 2000 l’arrivo alla Roma e la scelta di Luciano Spalletti come allenatore che frutta tre secondi posti in campionato, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Tra i suoi colpi ci sono anche Vucinic, Juan, Burdisso e Pizarro. Nel 2011 viene sollevato dall’incarico e un anno dopo approda alla Fiorentina dove ricopre il ruolo di direttore sportivo fino a maggio 2016.

A Firenze Pradè porta Montella e piazza colpi importanti come Cuadrado, Borja Valero, Giuseppe Rossi, Alonso, Ilicic e Vecino distinguendosi anche per notevoli plusvalenze come nel caso di Nastasic, difensore pagato 2,5 milioni e ceduto al Chelsea in cambio di Savic e 16 milioni di euro.