Domani alle 18 Marco Giampaolo vivrà il suo primo derby della Lanterna. L’allenatore blucerchiato si è presentato in conferenza stampa alla vigilia del match per rispondere alle domande dei giornalisti senza però fugare i tanti dubbi sulla formazione.

Sampdoria – Genoa, 9a giornata: formazioni, tattiche e diretta tv

“La formazione non la do perché ho ancora una notte per decidere. Spero che tanti dubbi possano rientrare compreso Silvestre. Abbiamo preparato bene questa partita e sono convinto che arrivi nel momento giusto: vincere il derby rimetterebbe a posto tante cose ma questa gara sfugge ai pronostici, non esiste un favorito”.

Concentrazione e carica per una partita che da sempre è una battaglia di muscoli e nervi. “In settimana abbiamo lavorato al meglio per prepararci alle situazioni, sappiamo che gli avversari hanno un gioco che esaspera in contatti, dovremmo essere pronti ad una partita sporca. Non ho mai giocato questo derby ma l’ho visto in tv e mi sono documentato. So quanto conta questa partita, ben più del mio futuro e della mia posizione”.

Un pensiero anche ai tifosi e alla scelta di dedicare l’incasso per la coreografia alla ricostruzione di Amatrice: “Un’iniziativa lodevole per tutti, società e tifosi”.

Categorie: