Giampaolo dal derby alla Juve: “Che gioia, ora però servono forze fresche”

Juventus – Sampdoria: formazioni, tattiche e diretta tv

Il derby vinto contro il Genoa ha riportato l’entusiasmo in casa Sampdoria. Il turno infrasettimanale impone però fin da subito la massima concentrazione in vista dei due impegni tra mercoledì e domenica, Juventus in trasferta e Inter a Marassi.

L’allenatore Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa a poche ore dal match contro i bianconeri: “Il derby è stata una partita meravigliosa per  i nostri tifosi ma noi dobbiamo metterlo da parte e ripartire perché domani abbiamo già una gara dura e competitiva”.

Una partita difficile contro una Juventus ferita dopo la sconfitta a San Siro contro il Milan: “Dobbiamo chiamare a raccolta tutte le energie necessarie per stare dentro alla partita, i bianconeri hanno mille qualità e faranno di tutto per vincere. Se vado a Torino a difendermi perdo, se decido di lasciarli dominare fisicamente perdo: devo quindi unire le due cose” ha spiegato il mister ai giornalisti.

Novità in campo? Sicuro. “Potrei cambiarne tre, quattro, cinque, vedremo… Ho bisogno di forze fresche e mi servono giocatori che stiano bene, soprattutto nei ruoli di maggiore sacrificio”. Il riferimento chiaro è al centrocampo e potrebbe essere arrivato il momento di Luca Cigarini, centrocampista acquistato la scorsa estate dall’Atalanta e impiegato solo 126 minuti fino ad oggi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...