Dopo la vittoria nel derby la Sampdoria esce sconfitta dalla difficile trasferta di Torino contro i campioni d’Italia. Marco Giampaolo opta per il turn-over e manda in campo dal primo minuto Cigarini, Praet, Schlick e Budimir per far rifiatare i titolari in vista della partita contro l’Inter di domenica prossima.

L’avvio è un tornado bianconero con due gol in 10 minuti, Mandzukic e Chiellini bucano Puggioni mentre Cuadrado sulla destra è una spina nel fianco che Regini non riesce a contenere. I blucerchiati provano a reagire ma i palloni giocabili sono pochi e l’unico a provarci è Budimir con un destro che esce di un soffio alla sinistra di Neto.

Ad inizio ripresa c’è subito una sorpresa con Praet che sfrutta l’errore di Chiellini e serve a Patrick Schick il gol che “riapre” il match. Le virgolette sono d’obbligo perché la Juventus non perde mai il controllo della partita chiudendola al 65′ con la rete di Pjanic e all’87’ con il secondo gol di Chiellini. La Sampdoria resta a quota 11 punti in classifica e domenica sera ospiterà a Marassi l’Inter.

Tabellino

Juventus – Sampdoria 4-1: 4′ Mandzukic (J), 9′ e 42’st Chiellini (J), 12′ Schick (S), 20’st Pjanic (J).

Juventus (3-5-2): Neto; Dani Alves, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pjanic, Evra (dal 40′ pt Alex Sandro); Mandzukic, Higuain. ( Audero, Loria, Benatia, Hernanes, Barzagli, Rugani, Lichtsteiner, Sturaro, Kean). All. Allegri

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto (dal 29′ st Djuricic), Cigarini, Praet; Alvarez; Budimir (dal 16′ st Muriel), Schick (dal 16′ st Quagliarella). (Tozzo, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Palombo, Linetty, Fernandes, Torreira). All. Giampaolo.ARBITRO: Russo di Nola