Nel deludente turno infrasettimanale contro la Juventus una delle poche note positive per la Sampdoria è stato il gol segnato da Patrik Schick, attaccante ceco classe 1996 arrivato la scorsa estate dallo Sparta Praga dopo un anno in prestito al Bohemians, serie A ceca, con 8 reti in 27 partite a soli 19 anni.
Il gol di Schick a Torino ha attirato le attenzioni di tanti appassionati di calcio, incuriositi dal potenziale di un giovanissimo che già dalla scorsa estate era andato a ruba per il Fantacalcio. L’attaccante risulta infatti una delle scommesse più azzardate dai partecipanti al popolare gioco e anche la Gazzetta aveva dedicato al ceco un servizio per rispondere alle tante domande di chi chiedeva più informazioni.
10 fantamilioni per averlo al Fantacalcio contro i 4 milioni pagati dalla Sampdoria, prima a trovare l’accordo con lo Sparta Praga in una trattativa che ha coinvolto a lungo anche la Roma. Ad oggi Schick è stato impiegato da Marco Giampaolo per soli 193 minuti ma il suo gol ha alzato la voce di quei tifosi che vorrebbero più turn over nell’attacco blucerchiato. Un discorso simile a quello di Dennis Praet, altro capitale investito dalla società che aspetta un periodo di continuità in un ruolo più definito.