In tanti lo hanno chiesto fin dalla scorsa estate: “Che fine ha fatto Carlos Carbonero?”. Il centrocampista colombiano classe 1990, arrivato alla Sampdoria nell’estate 2015, è stato fermo otto mesi dopo l’operazione al ginocchio destro subita a febbraio 2016 per mano del professore catalano Ramon Cugat Bertomeu.

L’intervento di meniscectomia aveva messo in discussione l’intera carriera del calciatore e i tempi di recupero sono stati un vero e proprio calvario. Nella scorsa stagione Carbonero ha giocato 15 partite (14 in campionato e 1 in coppa Italia), guadagnandosi la curiosità dei tifosi sampdoriani che avrebbero voluto vederlo più spesso sul prato di Marassi.

Le ultime da Bogliasco: Carbonero continua ad allenarsi

Dopo aver giocato per 25 minuti con i baby di Ciccio Pedone a metà ottobre Carbonero si prepara ora per tornare a disposizione di Giampaolo. Il colombiano non farà parte della squadra impegnata domenica prossima a Firenze ma potrebbe essere convocato per il successivo impegno della Samp, al Luigi Ferraris contro il Sassuolo il prossimo 20 novembre.

Categorie: