Edgar Barreto è rinato: “Sono felice, volevo restare alla Sampdoria”

Una delle sorprese di questo campionato è senza dubbio Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano arrivato nell’estate 2015 e bocciato all’unanimità nella prima stagione in blucerchiato. Lo scorso anno Barreto ha giocato 30 partite ma senza mai convincere e la scorsa estate era tra i primi indiziati per lasciare Genova.

Fiorentina – Sampdoria: le ultime news

Dopo l’arrivo di Giampaolo gli equilibri sono cambiati e l’ex centrocampista del Palermo è diventato uno dei fedelissimi del mister, titolare inamovibile fin dalle prime uscite. In questo campionato la musica è cambiata e i tifosi blucerchiati hanno visto in campo un giocatore diverso, sempre presente su ogni pallone, un lottatore che la Samp ha cercato per anni.

“Sono felice, volevo rimanere alla Sampdoria, per due motivi. Primo, perchè ho firmato un contratto triennale e lo voglio rispettare fino in fondo. Secondo proprio perchè volevo riscattare lo scorso campionato, giocato molto al di sotto delle mie possibilità” ha dichiarato il calciatore all’edizione genovese di Repubblica.

I numeri di Edgar Barreto in questo campionato: 

10 partite giocate

846 minuti giocati

1 gol

432 passaggi fatti

9 tiri in porta

28 falli fatti

Ad oggi Barreto ha giocato 10 partite segnando anche la prima rete in blucerchiato. La mediana con lui, Torreira e Linetty ha creato una diga che convince e suda la maglia, proprio come piace ai sampdoriani. Chissà che il suo contratto, in scadenza a giugno 2018, non possa anche essere rinnovato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...