Punto prezioso per la Sampdoria di Giampaolo che a Firenze pareggia 1-1 dopo una bella partita. La Samp ha l’occasione per passare in vantaggio al 20′ con Muriel ma il colombiano spara alto da ottima posizione. Al 36′ il vantaggio viola con il tiro da fuori di Bernardeschi ma i blucerchiati non mollano e al 57′ arriva il pareggio di Muriel con un gran colpo di testa in anticipo su Gonzalo Rodriguez.

I viola ci provano fino alla fine, la Samp cerca di colpire in contropiede e al 75′ deve ringraziare Puggioni per un miracolo su Gonzalo Rodriguez. L’ultima occasione della partita è per i blucerchiati con il potente destro di Praet dal limite dell’area che Tatarusanu mette in angolo. Buon punto per la Sampdoria che sale a quota 15 punti in classifica, domenica al Ferraris arriverà il Sassuolo.

Il tabellino: 

Marcatori: 36′ pt Bernardeschi; 11′ st Muriel

Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Milic; Badelj (25′ st Sanchez), Borja Valero; Tello (19′ st Chiesa), Ilicic (40′  st Vecino), Bernardeschi; Kalinic. Allenatore Sousa.

Sampdoria: Puggioni; Sala (25′ st Pereira), Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty (1′ st Praet); Fernandes; Quagliarella, Muriel (37′ st Budimir). Allenatore: Giampaolo

Arbitro: Rizzoli di Bologna

Ammoniti: Fernandes

Categorie: