Marco Giampaolo ha parlato oggi in conferenza stampa in vista della partita di domenica alle 12,30 contro il Sassuolo. Dopo gli impegni delle nazionali il mister blucerchiato ha fatto il punto sugli infortunati: “Sala si è allenato regolarmente in gruppo e quindi sarà a disposizione. Pavlovic farà un ultimo consulto martedì prossimo, poi spero di poterlo reinserire in rosa”.
Sampdoria – Sassuolo, 13a giornata: formazioni, tattiche e diretta tv
Parole anche per il brasiliano Dodò, forte investimento estivo e poco utilizzato fino ad oggi a causa dei tanti problemi fisici che hanno fatto ipotizzare un ritorno all’Inter a gennaio. “Dodò sta bene, è sempre stato bene tranne una partita, ma ultimamente l’ho visto meglio, mi soddisfa di più rispetto a prima”. Tra i dubbi per la formazione contro il Sassuolo anche quello su Dennis Praet, ancora in ballottaggio per un posto da titolare: “Lui è un calciatore importante e lo sto impostando da mezzala. Il centrocampo mi dà garanzie, così come anche Cigarini e Djuricic“.
Il tecnico blucerchiato ha anche toccato l’argomento calciomercato: “Sono anni che alleno e so come va il calcio, sono sempre in discussione. Contratti a vita non ne posso firmare per via del regolamento, il massimo è 5 anni. Il mercato di gennaio mi dà fastidio, io le squadre le costruisco a luglio o a giugno. In quella finestra bisogna rinforzarsi oppure trovare uno spazio a giocatori che hanno giocato poco”.