bfernandes

Allo stadio Scida di Crotone la Sampdoria strappa un punto dopo una dura battaglia contro il Crotone allenato da Davide Nicola. Giampaolo ripropone dal primo minuto Ricky Alvarez dietro Muriel e Quagliarella con Pedro Pereira al posto dell’infortunato Sala. La prova dell’argentino ex Inter inizia però in salita e già al 23′ da un errore di Alvarez il Crotone va vicino al vantaggio. Sulla destra Pedro Pereira soffre la vivacità di Palladino e al 44′ arriva la doccia fredda per la Samp: Rosi lancia per Palladino, che lascia rimbalzare il pallone e calcia al volo, Puggioni respinge sui piedi di Falcinelli che gira in rete per l’1-0 calabrese.

Nella ripresa Giampaolo mette dentro subito Praet per Linetty ciononostante è il Crotone ad andare nuovamente vicino al gol con Trotta che non trova lo specchio della porta a botta sicura. Al 52′ arriva la bocciatura per Ricky Alvarez: l’argentino lascia il campo dopo una prova deludente, al suo posto entra Bruno Fernandes. Con il belga e il brasiliano la manovra della Sampdoria guadagna in velocità e al 71′ lo sforzo dei blucerchiati viene premiato: Pedro Pereira cambia gioco sulla sinistra per Quagliarella che calcia col mancino al volo e serve Bruno Fernandes che per l’1-1 a porta sguarnita.

La Samp si gioca il tutto per tutto e Giampaolo mette in campo anche Schick al posto di un positivo Muriel fermato solo dalla traversa. Il giovane attaccante ceco entra subito nel gioco e per poco i blucerchiati non trovano la rete della vittoria: al 90′ Schick recupera palla e serve Quagliarella che manda fuori mentre al 93′ è sempre Quagliarella a scaricare in porta un destro potente che Cordaz mette in angolo. La squadra di Giampaolo sale a quota 19 punti in classifica, mercoledì sera l’impegno di coppa Italia al Ferraris contro il Cagliari mentre domenica pomeriggio a Marassi arriverà il Torino.

Categorie: