Calciomercato: tutte le trattative di mercato della Sampdoria

Come spesso accade i momenti positivi della Sampdoria coincidono con fastidiose voci di mercato tese a destabilizzare l’ambiente e ad aizzare i procuratori. La finestra di gennaio è vicina e il club blucerchiato, forte di un buon mercato nela scorsa estate, sa di avere in rosa diversi pezzi pregiati che fanno gol a tante squadre europee.

Tra le voci delle ultime ore, pubblicate dal Secolo XIX e poi riprese dalla Nazione di Firenze, quelle che parlano di un interesse della Fiorentina per Milan Skrniar e Bruno Fernandes, due note positive della gestione Giampaolo. Il difensore slovacco, diventato titolare in questa stagione, è legato alla Samp da un contratto fino a giugno 2020 e il club di corte Lambruschini non ha nessuna intenzione di cederlo. Diverso il discorso per Bruno Fernandes, arrivato in prestito dall’Udinese ma con obbligo di riscatto a 6 milioni già fissato per il prossimo giugno.

Calciomercato: quando scadono i contratti dei calciatori blucerchiati? 

Per Tuttomercatoweb l’Inter è invece sulle tracce di Pedro Pereira, il nostro terzino portoghese classe 1998. Tra gli arrivi c’è la possibilità di un ritorno per Lorenzo De Silvestri: l’ex blucerchiato non ha trovato spazio al Torino con Mihajlovic e potrebbe tornare a Genova dove ha lasciato un bel ricordo (nonostante l’amarezza di tanti tifosi per la sua scelta granata).

A centrocampo ci sono i veri pezzi pregiati della Samp dei quali si parla già da mesi: Karol Linetty è seguito da più club in Bundesliga ed ha già raddoppiato il suo valore, Lucas Torreira è invece il più richiesto della Sampdoria e nell’ultima partita casalinga contro il Torino anche emissari dell’Atletico Madrid hanno preso appunti su di lui. Anche in questo caso difficile pensare che il giocatore possa partire già a gennaio così come è difficile pensare di trattenerlo il prossimo giugno quando diversi club, tra cui la Roma, inizieranno un asta milionaria che la Samp spera di portare a sette zeri.

I nostri consigli per gli acquisti: chi può fare al caso della Samp?

In attacco si spera nelle parole di Massimo Ferrero che ha blindato Luis Muriel dall’assalto del Napoli. A gennaio può partire invece Ante Budimir che ha molte richieste in serie B e anche quella della sua ex squadra, il Crotone.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.