Buone notizie in casa Sampdoria. Carlos Carbonero è tornato in gruppo dieci mesi dopo il grave infortunio in allenamento al menisco destro. Il centrocampista offensivo colombiano classe 1990 si giocherà così nei prossimi sei mesi la possibilità di continuare la sua avventura europea e bluerchiata.

Carbonero è alla Sampdoria in prestito fino a giugno 2017 perché il suo cartellino è di proprietà del Felix, società uruguaiana con la quale ha un contratto in scadenza proprio a giugno. Per questo motivo la prossima metà di campionato servirà al giocatore per guadagnarsi una nuova proposta di contratto e restare a Genova per confermare quel che di buono si è visto nella prima stagione in blucerchiato.

Quando scadono i contratti dei calciatori blucerchiati?

Arrivato a Genova nell’estate 2015 dal Cesena Carbonero ha giocato 15 partite nel primo anno alla Samp senza gol ma facendo una bella impressione alla gradinata Sud. Adesso l’impianto di gioco di Giampaolo sembra aver trovato una buona quadratura ma il ritorno del colombiano mette a disposizione una nuova freccia nella faretra offensiva.

Forza Carlos, dimostraci quanto vali!