La Sampdoria si prepara a chiudere il 2016 con una bella notizia per quel che riguarda il bilancio societario. Dopo un 2015 chiuso con un passivo di circa 1 milione e 400 mila euro, l’anno che sta per concludersi dovrebbe essere il primo in utile dopo tanto tempo per la società di Corte Lambruschini.
Ecco i dati dal 2010 al 2015 pubblicati da Calcio e Finanza:
bilancio-sampdoria-2015-preview-conto-economico
Secondo quanto anticipato da La Repubblica il bilancio della Sampdoria per il 2016 dovrebbe chiudersi con un un’utile di circa 2 milioni di euro. Cifre dovute soprattutto dai diritti tv e alle entrate derivate dalle tante cessioni: Eder, Fernando, Correa, Soriano e De Silvestri.
In estate la società blucerchiata ha investito su giovani scommesse che stanno premiando le scelte di Carlo Osti: da Linetty a Schick, passando per Skrniar e Torreira il parco giocatori della Samp fa sperare in un futuro roseo.