A poche ore da Chievo – Sampdoria una nuova e fastidiosa voce di mercato mina la serenità del gruppo di Giampaolo. Matias Silvestre, colonna difensiva dei blucerchiati, non è stato convocato per la trasferta di Verona.
Leggi anche: Calciomercato Samp: tutti i nomi per la difesa
Alla base della scelta ci sarebbe una punizione per il giocatore, distratto dalle voci di mercato sul suo conto. L’esperto centrale argentino è infatti finito nel mirino del Torino di Mihajlovic che cerca un nuovo rinforzo per la difesa a gennaio.
Verità o voci di mercato? Quel che è certo è che la Sampdoria non può permettersi di perdere il suo giocatore più affidabile nel reparto con la coperta più corta. A Verona andrà in campo Palombo dal primo minuto ma nelle prossime settimane potrebbero esserci colpi di scena imprevisti.
È importante sottolineare come il contratto di Silvestre sia in scadenza a giugno 2017, una data che fornisce pochissimo potere contrattuale alla Sampdoria che, piuttosto di perdere il giocatore a parametro zero a fine campionato, potrebbe scegliere di monetizzare la cessione a gennaio.