Il calciomercato della Sampdoria: rumors, trattative, acquisti e cessioni

È ufficialmente aperta la finestra invernale del mercato 2017. Segui qui tutte le trattative in tempo reale che riguardano la Samp!

Il tabellino del mercato

AcquistiBereszynski (d, Legia Varsavia, 2 milioni di euro)

CessioniEramo (c, Benevento, 0), Krajnc (d, Frosinone, fp)

Il calciomercato in tempo reale: 

Martedì 31 gennaio 2017

Ore 21,55 – Ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Pescara Calcio i diritti alla prestazioni sportive del calciatore Valerio Verre. Il centrocampista resterà in forza alla società biancazzurra a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017″.

Ore 19,14 – Ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal HNK Hajduk Split i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Lorenco Simic, avrà la maglia numero 4″.

Ore 17,35 – Per Sky Sport mancano solo da definire gli ultimi dettagli con il Pescara per Valerio Verre: la Samp offre 4 milioni di euro più 500 di bonus con il calciatore che finirà comunque la stagione in Abruzzo.

Ore 14,12 – La Sampdoria avrebbe rifiutato 15 mln di euro dalla Fiorentina per Patrick Schick.

Ore 14,05 – Per calciomercato.com Ante Budimir avrebbe scelto il Crotone al Benevento (serie B).

Ore 13,42 – Secondo Sky Sport la Sampdoria, in caso di fallimento della trattativa per Alberto Paloschi, potrebbe chiedere alla Lazio Filip Djordjevic.

Ore 12,55 – Il giovane centrocampista del Cagliari Alessandro Deiola, appena rientrato dal prestito dallo Spezia, potrebbe arrivare a Genova (a giugno) in cambio di Cigarini. A riportarlo è  gianlucadimarzio.com.

Ore 12,10 – Secondo gianlucadimarzio.com Antonio Palumbo potrebbe rientrare dal prestito alla Ternana già in questo mercato di riparazione.

Lunedì 30 gennaio 2017

Ore 20,35 – Secondo Fantagazzetta.com la Sampdoria avrebbe chiesto all’Empoli Federico Barba in prestito con diritto di riscatto.

Ore 20,35 – Ufficiale: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver esercitato il diritto di opzione del calciatore Filip Djuricic. Nel contempo la società comunica di aver ceduto a titolo definitivo allo stesso S.L. Benfica i  Pedro Miguel Pereira“.

Ore 20,02 – UfficialeRoberto Criscuolo torna dal prestito al Latina.

Ore 19,43 – Nella giornata di martedì dovrebbe fare le visite mediche Lorenco Simic: arriva a titolo definitivo dal Hajduk Spalato per 1,2 mln di euro secondo Pedullà.

Ore 16,24 – Sembra ormai ad un passo la trattativa per Valerio Verre: il centrocampista arriverà a giugno per 4 mln di euro.

Sabato 28 gennaio 2017

Ore 20,10 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria, nonostante le ultime notizie, avrebbe clamorosamente virato su Manuel Pucciarelli dell’Empoli abbandonando la pista Paloschi.

Ore 17,00Pedro Pereira è partito per il Portogallo con il permesso della Samp. Nelle prossime ore troverà l’accordo per tornare al suo vecchio club, il Benfica.

Ore 16,45 – Sembra definitivamente sfumata la possibilità di vedere Valerio Verre alla Sampdoria già da questa finestra di mercato. L’attaccante rimarrà al Pescara almeno fino al termine della stagione.

Ore 13,22 – La Sampdoria lavora per Federico Barba dell’Empoli per rafforzare il reparto difensivo secondo il Secolo XIX.

Ore 12,24 – Per il Secolo XIX lunedì potrebbe arrivare la firma di Alberto Paloschi alla Sampdoria, che sembra aver raggiunto un accordo di massima con l’Atalanta.

Ore 11,48 – Secondo gianlucadimarzio.com lunedì potrebbe arrivare l’ufficialità dell’acquisto di Valerio Verre del Pescara. Il centrocampista, classe ’94, arriverebbe a Genova in estate concludendo la stagione in corso in Abruzzo.

Ore 11,36 – Per A Bola è fatta per Pedro Pereira al Benfica: Filip Djuricic più 2/3 mln di euro, oggi dovrebbe arrivare l’ufficialità da parte del club lusitano.

Ore 09,32 – Secondo calciomercato.com l’Inter vorrebbe concludere in anticipo il prestito di Gianluca Caprari al Pescara, complice la pessima stagione degli abruzzesi. Sul giocatore ci sarebbe anche la Samp.

Ore 09,08 – Per  La Gazzetta dello Sport è Alberto Paloschi sarebbe molto vicino alla Sampdoria, con il club blucerchiato che avrebbe offerto 6 mln di euro per l’ex Chievo.

Ore 08,31 – La Sampdoria sarebbe disposta a pagare la clausola di rescissione (1,2 mln di euro) per il difensore dell’Hajduk Spalato Lorenco Simic, lo riporta Pedullà. Lunedì la trattativa potrebbe arrivare alla conclusione.

Venerdì 27 gennaio 2017

Ore 17,04 – Per il mercato estivo la Sampdoria sarebbe interessata al difensore brasiliano del Vicenza Renato Barbosa Vischi. A riportarlo è calciomercato.com.

Ore 17,02 Ufficiale: La Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo al Mantova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Bambo Diaby.

Ore 16,48 – Per il Secolo XIX il ds Osti potrebbe decidere, qualora partisse Luca Cigarini, di far tornare in anticipo dal prestito Leonardo Capezzi dal Crotone.

Ore 16,33 – Secondo Record Pedro Pereira sarebbe atteso oggi allo stadio Luz per effettuare le visite mediche con il Benfica: alla Samp vanno 2 mln di euro più il cartellino di Filip Djuricic.

Ore 12,09 – Il dg dell’ Empoli Carli a Sampdorianews.net: “Non abbiamo sentito nessuno della Sampdoria per Federico Barba e Alessandro Piu“.

Ore 11,00 – Per La Gazzetta dello Sport Osti starebbe concentrando tutte le attenzioni su Alberto Paloschi dell’Atalanta, superato nelle gerarchie da Petagna.

Giovedì 26 gennaio 2017

Ore 20,24 – La Sampdoria, per rinforzare il reparto difensivo, starebbe seguendo Federico Barba dell’Empoli secondo calciomercato.com.

Ore 19,49 – Per Victor Ibarbo potrebbe scatenarsi un derby di mercato. Il Cagliari avrebbe rifiutato lo scambio con Cigarini, la Sampdoria avrebbe rilanciato con un’offerta di prestito con diritto di riscatto secondo tuttomercatoweb.com.

Ore 18,33 – Secondo tuttomercatoweb.com l’affare Quaison avrebbe subito una frenata a causa degli interessamenti di Roma e Juventus.

Ore 18,09 – Ufficiale: Francesco Fedato è stato ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Carpi F.C.

Ore 16,11 – Il ds del Pescara Leone a Sampdorianews.net: “La Samp non ci ha contattato per Gaston Brugman, mentre per Valerio Verre c’è un dialogo aperto e ci aggiorneremo. Lo scambio Biraghi-Pavlovic non si fa”.

Ore 15,45 – Ferrero Sky Sport: “Paloschi e Ibarbo sono due validi giocatori, di loro si stanno occupando Osti e Pradè”

Ore 15,21 Ferrerotuttomercatoweb.com: “Per il rinnovo di Silvestre è tutto fatto, Budimir lo vogliono praticamente tutti”.

Ore 11,33 – Per La Gazzetta dello Sport sarebbe saltato lo scambio tra Luca Cigarini e Victor Ibarbo del Cagliari.

Ore 11,13 – Secondo La Repubblica ci sarebbe l’accordo per l’arrivo di Quaison, ma l’acquisto è condizionato dalla cessione di Budimir o Alvarez.

Ore 10,57 – Osti avrebbe formulato un’offerta di 3 mln di euro per Alberto Paloschi, ma l’Atalanta avrebbe rifiutato. A riportarlo è Sky Sport.

Ore 10,48 – Secondo Sky Sport, la Sampdoria ha formulato un’offerta per Dusan Vlahovic, attaccante classe 2000 del Partizan Belgrado.

Ore 09,41 Ufficiale: La Sampdoria ha esercitato il diritto di opzione nei confronti del F.K. Senica relativo all’acquisizione a titolo definitivo di Michal Tomic (17).

Ore 09,28 – La Sampdoria è forte su Lorenco Simic, il difensore centrale classe 1996 dell’Hajduk Spalato, secondo Pedullà.

Mercoledì 25 gennaio 2017

Ore 18,11Puggioni: “Quando arrivai con la società facemmo una scommessa con la promessa di rivederci dopo un anno. La società si è impegnata a rivedermi il contratto e ora stiamo parlando per prolungare la nostra storia d’amore”

Ore 17,52 – Dopo il Celta Vigo anche il Monaco sarebbe sulle tracce di Ricky Alvarez.

Ore 17,26 – Il Pescara avrebbe ha rifiutato la proposta di scambio tra Pavlovic e Biraghi secondo Il Centro, nonostante il difensore scuola Inter sia in scadenza a giugno.

Ore 11,44 – Secondo tuttomercatoweb.com Robin Quaison sarebbe molto vicino alla Samp. Il Palermo si sarebbe unito alle altre pretendenti per Ante Budimir.

Lunedì 23 gennaio 2017

Ore 18,25 – Questa dovrebbe essere la settimana decisiva per il rinnovo di Torreira. L’ accordo è minacciato dal pressing della Roma sul giovane regista secondo tuttomercatoweb.com.

Ore 18,16 – Capozucca, ai microfoni di sampdorianews.net, su Ibarbo: “Per il momento non ci sono stati assolutamente contatti con la Samp. Tutto ciò di cui si è parlato è pura fantasia di mercato”

Ore 18,08 – Per tuttomercatoweb.com Celta Vigo e Sampdoria avrebbero trovato l’accordo per la cessione di Alvarez sulla base di 4 mln di euro. La trattativa potrebbe però saltare per la volontà del giocatore di rimanere a Genova

Ore 17,22 – Giovanni Bia, il procuratore di Cigarini, a TMW radio: “E’ un giocatore importante e non può stare altri 4 mesi in panchina. Con la Samp valuteremo tutte le offerte e trovare una situazione che vada bene a tutti”.

Ore 15,29 – Dopo la clamorosa bocciatura di Maxi Lopez da parte di Mihajlovic, il Torino sta pensando a Budimir per sostituire la punta argentina. Lo riporta Sky Sport.

Ore 12,40 – Per tuttomercatoweb.com il ds Osti avrebbe intensificato i contatti con l’entourage di Quaison del Palermo.

Ore 11,34 – Secondo La Nazione Corvino starebbe pensando a Cassano per sostituire il partente Zarate.

Sabato 21 gennaio 2017

Ore 15,12 – La Samp, assieme Borussia Mönchengladbach, Colonia e Sunderland, è interssata a Abdoulaye Touré del Nantes (’94) secondo Footmercato.net. Il mediano ha il contratto in scadenza a giugno con i francesi.

Ore 13,45 – Dalle pagine della Gazzetta dello Sport arriva l’indiscrezione di un possibile ritorno di Pavlovic al Frosinone in prestito.

Ore 12,31 – Per calciomercato.com, in caso di cessione di Maxi Lopez, il Torino virerebbe su Budimir. L’attaccante croato però preferirebbe un ritorno al Crotone.

Ore 12,11 – Secondo gialucadimarzio.com Palermo e Sampdoria sarebbero interessate ad Ibarbo del Cagliari, in prestito al Panathinaikos.

Ore 10,34 – Il vicepresidente del Palermo Miccichè a Centro Suono Sport: “Per Hiljermark si era partiti dallo Spartak Mosca, poi con la Dinamo Kiev sembrava che la trattativa fosse conclusa. In seguito si è parlato di Sampdoria, Torino e ora la Roma. E’ un giocatore importante”

Ore 09,12 – Anche il Cagliari sarebbe sulle tracce di Cigarini, ma la Sampdoria è ancora indecisa se intavolare una trattativa. Lo riporta Pedullà.

Venerdì 20 gennaio 2017

Ore 09,23 – La Sampdoria è interessata a Robin Quaison del Palermo. Il classe ’93 ha il contratto in scadenza a giugno.

Giovedì 19 gennaio 2017

Ore 17,27 – E’ ormai sfumato un possibile obiettivo di mercato: Calleri è vicino alla firma con il Las Palmas.

Ore 12,42 – E’ ormai ad un passo il rinnovo di Silvestre, con un accordo fino al 2018 con opzione per il 2019. A rivelarlo il Secolo XIX.

Ore 11,17 – La Sampdoria, assieme a Sassuolo e Udinese, sarebbe sulle tracce dell’esterno classe ’93 Lazzari della Spal secondo Alfredo Pedullà.

Ore 10,57 – Il ds del Danubio Lima a Sampnews 24: “Ardaiz resterà almeno fino a giugno”

Ore 09,16 – Sembra arrivata alla fine la seconda esperienza di Cassano alla Samp. Secondo gianlucadimarzio.com l’avvocato Bozzo avrebbe chiesto la rescissione con buonuscita.

Mercoledì 18 gennaio 2017

Ore 16,17 – Sampdoria e Inter, per il Secolo XIX, avrebbero raggiunto l’accordo per il prestito di Santon. Nella trattativa si dovrebbe trovare anche una soluzione per Dodò.

Ore 09,34 – Secondo La Gazzetta dello Sport qualora non arrivasse il rinnovo di contratto con Torreira la Samp potrebbe puntare a Sensi del Sassuolo per sostituirlo.

Martedì 17 gennaio 2017

Ore 14,28 L’agente di Muriel Alessandro Lucci a pagineromaniste.com: “Né io né il presidente Ferrero siamo stati contattati dalla Roma”.

Ore 12,23 – Secondo FcInterNews.it ci sarebbe un accordo di massima tra Samp e Inter per Santon sulla base di un semplice prestito semestrale fino alla conclusione della stagione. Il ds Osti aspetterà la decisione del difensore massimo una settimana.

Ore 10,15 Driussi a La Nacion: “Ho parlato molto con la mia famiglia ed ho deciso di rimanere al club per tutto quello che mi ha dato”.

Ore 09,47 – Sampdoria e Fiorentina seguono Ardaiz del Danubio, classe ’99, autore di 3 gol in 10 presenze. A rivelarlo è Sky sport.

Ore 09,30 – Secondo Record la cessione di Pereira potrebbe slittare a giugno: o al Benfica (Djuricic più soldi) o al Bournemouth.

Lunedì 16 gennaio 2017

Ore 12,15 – Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria continua a lavorare per Jonathan Calleri, attaccante argentino classe 1993 del West Ham.

Ore 11,30 – La Sampdoria ha chiesto al Palermo informazioni su Edoardo Goldaniga, difensore del Palermo classe 1993.

Sabato 14 gennaio 2017

Ore 09,37 – La Samp per l’out di sinistra, oltre Santon, sta seguendo un altro interista: Yuto Nagatomo. A riportarlo è Sportmediaset.

Venerdì 13 gennaio 2017

Ore 18,03 – Empoli e Sampdoria sarebbero sulle tracce del difensore classe ’93 Goldaniga, ma il Palermo non sembra intenzionato a cederlo secondo calciomercato.com.

Ore 17,53 – La Samp starebbe tentando l’inserimento per Walter Montoya del Rosario Central, obiettivo di mercato del Genoa. A riportarlo è Criscitiello.

Ore 16,40 – Secondo tuttomercatoweb.com la Sampdoria (assieme a Genoa, Atalanta e Cagliari) sarebbe interessata a Bisoli jr. Il suo procuratore: “Parliamo di un centrocampista che sta facendo bene e ha pure il vizio del gol. I prossimi giorni saranno importanti, decideremo il suo futuro insieme al club”.

Ore 14,27 Ufficiale: Quagliarella rinnova con la fino al 2019.

Giovedì 12 gennaio 2017

Ore 18,23 Quagliarella e Silvestre sono ormai ad un passo dal rinnovo del contratto per 2 stagioni.

Ore 10,48 – Da La Gazzetta dello Sport arriva la notizia di un possibile scambio di prestiti tra Cigarini e il giovane Sensi del Sassuolo.

Ore 09,32 – Secondo Sky sport la Sampdoria avrebbe offerto 3 mln di euro per il difensore della primavera della Roma Riccardo Marchizza (’98), ma l’offerta pare sia stata rifiutata.

Mercoledì 11 gennaio 2017

Ore 18,48 – Il Bologna si toglie dalla corsa a Budimir: manca solo l’ufficialità per l’acquisto della punta Petkovic da parte del club felsineo.

Ore 18,48 – Sembra sfumare un possibile obiettivo della Sampdoria: Kevin Lasagna è ad un passo dall’Udinese per giugno. A riportarlo è Sky Sport.

Ore 18,34 – Secondo Fantagazzetta.com  si potrebbe profilare uno scambio tra Alvarez e Oikonomou con il Bologna.

Ore 18,15 – Per Sky Sport Silvestre sarebbe molto vicino al rinnovo con la Sampdoria sulla base di un biennale da 1 mln l’anno.

Ore 17,38 – Secondo The Guardian Sampdoria e Fiorentina avrebbero fatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto a 5 mln per Jonathan Calleri del West Ham.

Martedì 10 gennaio 2017

Ore 23,38 – Da quanto riportato dal sito gianlucadimarzio.com, la Sampdoria avrebbe presentato un’offerta al River Plate per l’ala sinistra classe ’96 Driussi, rifiutata dalla squadra argentina.

Ore 23,22 – Secondo Gazzamercato.it, il Sassuolo ha superato il Cagliari nella corsa al regista della Sampdoria    Cigarini, che dovrebbe essere definita con la formula del prestito.

Ore 22,02 – Osti a Primocanale: “Spero che questo mercato non sia movimentato ma tranquillo. Su Schick non abbiamo ricevuto richieste, Torreira ha un contratto fino al 2020 ed abbiamo proposto un adeguamento al suo procuratore”.

Ore 22,00 – Il direttore Carlo Osti a Primocanale: “La trattativa Pereira-Benfica non è legata all’eventuale riscatto di Djuricic, del quale si deciderà a giugno”.

Ore 17,45 – Secondo La Repubblica la Samp sarebbe fortemente interessata a Sabelli del Bari, viste le possibili partenze di Pereira e Dodò. La società pugliese potrebbe cederlo a fronte di un’offerta intorno ai 2 milioni di euro.

Ore 17,27 Ferrero a calciomercato.com: “Verre è un profilo che ci piace molto”.

Ore 16,14 Secondo Antena2.com la Fiorentina, in caso del trasferimento di Kalinic in Cina, potrebbe intavolare una trattativa con la Sampdoria per Muriel.

Ore 15,20 – Dodò, nell’intervista al Secolo XIX, si ‘toglie’ dal mercato: “Mi trovo benissimo a Genova, la città è bellissima. Voglio rimanere al Doria e fare bene qui”.

Ore 14,30UfficialeKrajnc firma con il Frosinone. Il difensore sloveno, sulla base di un prestito con diritto di riscatto al termine della stagione, indosserà per i prossimi mesi la maglia della squadra di Pasquale Marino.

Ore 13,00 – Secondo calcionews24.com il Bologna sarebbe sulle tracce del blucerchiato Ricky Alvarez.

Ore 12,30 – Sembra allontanarsi l’ipotesi del ritorno al Benfica per il terzino Pedro Pereira. Sul giocatore c’è con forza il Bournemouth che offre 5 milioni di euro alla Sampdoria per portarlo in Premier League.

Lunedì 9 gennaio 2017

Ore 22,16 – Per la fascia sinistra la Samp segue con insistenza Santon; in uscita Dodò che, secondo il Corriere dello Sport, sarebbe in orbita Udinese.

Ore 19,22 – Su Budimir ci sono tre squadre: il Bologna (che potrebbe offrire in cambio il difensore Oikonomou), il Crotone e il Bari in serie B.

Ore 17,43 – Sembra ormai agli sgoccioli l’esperienza a Genova di Luka Krajnc, il difensore dovrebbe firmare a breve con il Frosinone.

Ore 16,16 – Secondo tuttomercatoweb.com il Torino avrebbe fatto un sondaggio per il centrocampista paraguiano Edgar Barreto.

Sabato 7 gennaio 2017

Ore 13,12 – Il presidente Massimo Ferrero ha parlato al Mattino di Napoli: “Luis Muriel? Ne abbiamo parlato con il presidente De Laurentiis”

Ore 12,45 – Salgono nuovamente le quotazioni di Federico Barba dell’Empoli come rinforzo per la difesa blucerchiata.

Ore 10,30 – Continua la trattativa della Samp per Valerio Verre del Pescara. Più probabile un accordo in vista di giugno che per la finestra di gennaio.

Venerdì 6 gennaio 2017

Ore 18,40 – Pare affievolirsi l’interesse del Pescara su Budimir, sulla punta ci sono anche Crotone, Bologna e Bari

Ore 18,00 – Per il ritorno di Pereira al Benfica sembra tutto fatto, ma il trasferimento verrà ufficializzato negli ultimi giorni di mercato. A rallentare l’affare anche il mancato accordo tra Djuricic e la Samp.

Giovedì 5 gennaio 2017

Ore 20,10 – Secondo Sky Silvestre sarebbe vicino al rinnovo del contratto, in scadenza a giugno. Sul centrale argentino c’era il forte interesse del Torino di Mihajlovic.

Ore 16,30 – L’attaccante argentino classe 1990 Gustavo Bou sarebbe stato proposto a Sampdoria e Lazio. In 40 partite con il Racing Avellaneda ha segnato 23 reti.

Ore 14,00 – Nuovo nome per il rinforzo sulla fascia. Dopo Davide Santon dell’Inter si fa spazio anche la candidatura di Davide Faraoni, terzino classe 1992 dell’Udinese. Il terzo nome è quello di Senna Miangue, classe 1997 sempre dell’Inter.

Ore 10,00 – L’avvocato Antonio Romei spegne le voci su Luis Muriel: “Non si muove da Genova”. Il giocatore conferma: “Penso solo alla Sampdoria”

Mercoledì 4 gennaio 2017 

Ore 17,00 – Aumentano le chances di vedere Alberto Paloschi in maglia blucerchiata. La partenza di Budimir potrebbe essere colmata con l’arrivo dell’attaccante dell’Atalanta seguito anche da Chievo Verona, Sassuolo e Bologna.

Ore 13,00  – La Sampdoria deve decidere a chi cedere Ante Budimir: in lizza sono rimaste Pescara e Bologna, nelle prossime ore i blucerchiati troveranno l’accordo con una delle due.

Ore 12, 47 – Approfondimento: tutti i calciatori in scadenza di contratto a giugno 2017

Ore 12,30Ufficiale: la Sampdoria ha acquistato Bartosz Bereszynski

Ore 11,25 – Sembra avvicinarsi il difensore del Bologna Marios Oikonomu che attualmente ha scavalcato l’altro candidato al ruolo di centrale, Marco Andreolli dell’Inter.

Ore 11,15 – Approfondimento: tutti i calciatori svincolati

Ore 11,00 – Bartosz Bereszynski è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il contratto del terzino destro arrivato a Genova dal Legia Varsavia è stato depositato dal club ligure in Lega Calcio, si attende solo l’ufficialità da parte della società.

Ore 10,40Lucas Torreira ha parlato alla Gazzetta dello Sport: leggi qui le sue dichiarazioni

Ore 9,30 – Giovanni Bia, procuratore di Luca Cigarini, ha parlato ai microfoni di Sportitalia: “La situazione di Luca è incerta, potrebbe anche restare alla Sampdoria”.

Ore 8,43 – La Sampdoria è a buon punto nella trattativa per il terzino Davide Santon dall’Inter e per il difensore centrale Marios Oikonomu dal Bologna.

Ore 8,30 – Ai microfoni di Sky l’avvocato Romei ha negato la possibilità di partenza per Lucas Torreira: “Nessuno ce lo ha chiesto, resterà alla Sampdoria perché sta bene qui”

Martedì 3 gennaio 2017 

Ore 21,30 – L’agente Fifa Vincenzo Morabito ha parlato a Radio Incontro Olympia: “La Lazio vorrebbe Muriel, magari inserendo nella trattativa Djordjevic e  Hoedt

Ore 19,35 – Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria sta lavorando per portare l’attaccante del Carpi Kevin Lasagna in blucerchiato a giugno.

Ore 18,45 – Ferrero a Radio Crc: “Gabbiadini? È un grande giocatore, un bravo ragazzo, ma Sarri non lo vede. Se me lo ridanno lo prendo volentieri. Ma non lo scambio con Muriel: quello è Fantacalcio”.

Ore 18,30Ufficiale: È ufficiale il passaggio del centrocampista Mirko Eramo dalla Sampdoria al Benevento. Il giocatore ha firmato un accordo fino a giugno 2019.

Ore 18,15 – Efrain Pachon, procuratore di Carlos Carbonero, ha fatto sapere che il suo assistito non ha nessuna intenzione di lasciare la Sampdoria nel mercato di gennaio. In giornata il suo nome era stato accostato all’Atletico Mineiro (Bra).

Ore 17,00 – Sono iniziate le visite mediche di Bartosz Bereszynski, nuovo terzino destro della Sampdoria.

Ore 15,00 – In giornata è attesa l’ufficialità per Bartosz Bereszynski, nel frattempo si avvicina anche Davide Santon dall’Inter. Per lui pronto un prestito con diritto di riscatto obbligato a giugno per la Samp.

Ore 13,30 – L’agente di Mbaye, centrocampista del Bologna nel mirino della Samp, ha parlato a Sampdorianews.net: “Onestamente per quanto riguarda la Sampdoria non so nulla. Il giocatore a Bologna sta bene ma certo è che un club importante come la Sampdoria sarebbe una meta gradita. E probabilmente lì avrebbe anche più spazio…”

Ore 12,00 – Il Cerro Porteno, la squadra paraguaiana dove è cresciuto Edgar Barreto, ha sondato con la Sampdoria la possibilità di un ritorno in patria del centrocampista in scadenza a giugno 2018.

Ore 11,40 – Secondo TMW la Sampdoria è in concorrenza con il Sassuolo per arrivare a Gustavo Barreto, centrocampista centrale di 21 anni del Criciuma e della Nazionale Under23 verdeoro con doppio passaporto.

Ore 11,18Novità sul caso Torreira: secondo Tuttosport ieri si sarebbe svolta una riunione tra il ds Osti, il responsabile dell’area tecnica Daniele Pradè e il ds del settore giovanile Riccardo Pecini. La società blucerchiata è delusa e risentita dall’atteggiamento di Pablo Bentacour, procuratore del giocatore che ha aperto una trattativa con il Siviglia ostacolando quella già esistente della Samp con la Roma. Per questo motivo la società blucerchiata sembra aver deciso di blindare il giocatore escludendone la cessione a gennaio.

Ore 11,10 – Nuovo nome per l’attacco della Sampdoria. Dopo Seferovic oggi si parla di Alberto Paloschi, punta classe 1990 che sta trovando poco spazio nell’Atalanta.

Ore 10,30 – Il sito brasiliano Esportes Terra riporta di un interesse dell’Atletico Mineiro per Carlos Carbonero, centrocampista esterno della  Samp tornato disponibile dopo un lungo infortunio.

Ore 10,25 – Come riportato da Tuttomercatoweb il Lecce sarebbe sulle tracce di Andrea Tozzo, portiere classe 1992 della Samp.

Ore 9,51 – Il Palermo sta provando a convincere Antonio Cassano a vivere l’esperienza siciliana. Sul giocatore resta sempre anche l’Entella mentre perde quota la possibilità che accetti l’offerta dell’Apoel Nicosia, squadra di Cipro.

Ore 9,35 – La Samp è al lavoro anche per il rinnovo di contratto con Luis Muriel. L’attaccante è legato da un accordo fino al 2019 ma la società vuole allungarlo per altri due anni alzando la clausola rescissoria da 27 a 37 milioni di euro.

Ore 9,25 – Trapelano nuovi particolari sull’arrivo di Davide Santon in blucerchiato. L’ex difensore del Newcastle può arrivare a Genova in prestito con diritto di riscatto obbligato a giugno 2017 per circa 5 milioni di euro.

Ore 9,20 – Secondo la Gazzetta dello Sport la Samp fa sul serio per il duo difensivo dell’Inter AndreolliSanton

Ore 9 – La Samp sta per concludere l’accordo con il Benfica per lo scambio tra Pedro Pereira e Filip Djuricic. Nelle casse blucerchiate dovrebbero finire anche poco meno di 3 milioni di euro.

Leggi anche: Calciomercato a costo zero: la lista degli svincolati

Lunedì 2 gennaio 2017

Ore 20,30 – Il ds del Carpi Romairone ha negato la possibilità di una partenza a gennaio per l’attaccante Kevin Lasagna, accostato ai blucerchiati.

Ore 19 – Manca solo l’ufficialità per il passaggio di Eramo al Benevento. Secondo le parole del ds Di Somma, il centrocampista lascia la Samp gratuitamente a titolo definitivo.

Ore 18 – Derby di mercato per Haris Seferovic, in scadenza a giugno con l’Eintracht Francoforte, che potrebbe prendere il posto del croato Budimir.

Ore 17,22 – Tra i partenti certi c’è Luka Krajnc che è seguito da Verona, Brescia e dai tedeschi del Monaco 1860.

Ore 17 – Sempre più vicina la cessione di Budimir al Pescara: si aspetta il sì del giocatore. La trattativa potrebbe coinvolgere Verre, il jolly di centrocampo arriverebbe a Genova a giugno.

Ore 15,30 – Pare ormai in dirittura d’arrivo l’acquisto del terzino polacco Bartosz Bereszynski, per una cifra vicina ai 2 mln di euro.

Ore 14 – Nella zona centrale della difesa, con l’inutilizzato Krajnc in uscita, i nomi accostati sono quelli di Hertaux, Ranocchia, Andreolli e Oikonomou.

Ore 10,50 – Sul versante sinistro, in attesa del rientro a pieno regime di Pavlovic, il ds Osti ha fatto dei sondaggi con l’Inter per Santon e Nagatomo, e col Bologna per Mbaye.

Ore 9,50 – In uscita l’oggetto del mistero Dodò sembra interessare a squadre brasiliane, ma sulle possibili trattative pesano il riscatto obbligatorio nel 2018 intorno ai 5 mln.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...