Manolo Strimpelli suonerà in campo prima di Sampdoria – Fiorentina

In occasione di Sampdoria – Fiorentina il cantautore blucerchiato Manolo Strimpelli canterà (e fischierà) con tutto lo stadio la canzone “Solo e da sempre Sampdoria”, registrata come tributo al derby vinto e subito virale tra i tifosi blucerchiati con oltre 35 mila visite su Youtube.

Quel fischiettare beffardo è stato anche il protagonista di tanti video selfie lanciati da Vincenzo Tirotta, un tam tam che il presidente Ferrero non ha ignorato. «Ora io credo nei sogni, ma qui si esagera un po’, anche perché vedere mio padre ,il buon Bassini (camionista in pensione)accanto a Ferrero mi fa davvero strano, lui simpatizzante per la Fiorentina che oggi mi dice :”domenica tifo Samp”».

Manolo Stripelli si esibirà dopo il riscaldamento pre partita, un sogno che si realizza per il bardo toscano, contattato direttamente dalla società via mail. «Insieme ad Aldo de Scalzi abbiamo preparato un arrangiamento particolare della canzone che prevede una parte cantata ed una fischiettata. Potremmo essere il primo stadio al mondo che fischietta di buonumore anziché fischiare di rabbia e frustrazione, è un idea folle, ma la nostra è una setta di pazzi innamorati della Samp» ha raccontato Stripelli sulla sua pagina Facebook. Prima della partita, che sarà domenica alle 12,30, si potrà (dovrà!) contribuire alla raccolta per la tifosa sampdoriana Giovanna Romanato.

Dopo quello di Christian Puggioni, in campo con i colori che ama, un altro sogno si realizza: «Sono passati sei mesi ormai, quando Puggioni comició a parlare di un sogno realizzato, 6mesi di poesia, magia e sogni con i bambini sempre protagonisti, quello stile Samp ritrovato, quel modo sottile e garbato che un certo signor Mantovani ci ebbe ad insegnare ormai una trentina di anni fa. Il caso vuole che proprio domenica Mantovani​ compie 87anni, dico compie perché una persona quando lascia un segno così forte nelle persone non muore mai.»

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...