Giampaolo: “Schick? L’ha scoperto Antonio Cassano”

Vigilia di campionato per la Sampdoria che sabato 9 settembre alle 20,45 affronterà la Roma di Di Francesco nell’anticipo serale della 3a giornata di serie A. Tra gli argomenti che tengono banco nel pre partita c’è il ritorno a Genova di Patrick Schick, talento ceco ceduto ai giallorssi dopo un’estate di mercato travagliata.

Leggi anche: Sampdoria – Roma: probabili formazioni, tattiche e diretta tv

A raccontare i retroscena sull’avventura blucerchiata della punta ci ha pensato il mister Marco Giampaolo in un’intervista al Corriere della Sera: “Sa chi si accose per primo del talento di Schick? Antonio Cassano. Un pomeriggio viene da me e mi dice: mister, questo è forte forte. Parlandoci ore e ore di lui ho capito una cosa: è un vero intenditore di calcio”.

“E dire che un anno fa non se lo filava nessuno. Aveva bisogno di crescere muscolarmente, era acerbo. Ma fortissimo.” ha raccontato l’allenatore della Samp che guarda già al futuro. “Abbiamo già il suo erede, David Kownacki,. Vent’anni, diverso da Patrik ma potenzialmente fortissimo. Nel medio periodo esploderà”.

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.