Dopo la vittoria contro la Juventus la Genova blucerchiata si gode uno dei momenti più stellari degli ultimi anni. La squadra di Giampaolo non smette di sorprendere e con ieri sono 6 vittorie su 6 partite giocate in casa in questo campionato, numeri da record che hanno attirato attenzioni sulla Samp da tutta Europa.

Le uniche squadre in Europa ad avere una media simile sono le regine del calcio europeo: il Paris Saint Germain, il Barcellona e il Manchester United. In casa la Samp ha una media gol alta e subisce poche reti: 19 i gol fatti e 5 quelli subiti. Abbastanza per accendere i riflettori sulla rosa di Giampaolo, una vetrina di talenti che fanno gola a tanti. Il Sun on line titola: “Povera Vecchia Signora” mentre sui social network i video dei gol di Torreira e Zapata fanno il giro del mondo e spopolano in Uruguay e Colombia. In particolare la stampa uruguaina spinge per la convocazione del numero 34 in vista del mondiale.

Un momento d’oro ma che impone di restare con i piedi per terra. La Sampdoria torna ad allenarsi in vista della trasferta di Bologna di sabato 25 novembre e della sfida di coppa Italia con il Pescara di martedì 28 novembre al Luigi Ferraris.

Leggi anche

 

Categorie: