Dopo il 2-2 contro il Cagliari l’allenatore Marco Giampaolo ha parlato in conferenza stampa alla Sardegna Arena.

L’analisi

“Abbiamo commesso un errore tecnico riaprendo la partita. Il Cagliari poteva pareggiare solamente con l’entusiasmo e la grinta. Dovevamo segnare il terzo gol e invece siamo stati recuperati. Potevamo addirittura perdere ma probabilmente questo pareggio ci servirà per migliorare nella gestione.”

L’errore di Viviano

“Viviano sa di aver commesso un errore. Il suo rinvio ha rimesso in discussione la partita, c’è poco da dire. Sono errori che si commentano da soli e non giudicabili, io sottolineo le interpretazioni e gli errori di principio quando vengono commessi, qui cosa potevo dirgli? Non mi interessa creare un dualismo Viviano – Puggioni, non è così che si gestiscono le cose. Valuto esclusivamente tramite il lavoro, per me il lavoro è sopra ogni cosa”

L’Europa League

“La nostra classifica è ottima e ci mette nella condizione di assumerci quella responsabilità. Dobbiamo essere sempre all’altezza, giocando grandi gare. Non siamo partiti per quest’obiettivo, ma adesso ci siamo e dobbiamo giocarcela”.

Quagliarella

“Ha un’età che lo rende maturo. Sa sempre come allenarsi e come giocare, c’è poco da insegnargli. Le sue qualità sono risapute, ma Fabio è bravo anche a gestirsi, se fa un allenamento sottotono il giorno dopo è il primo a dare il 100%. È un attaccante straordinario per noi”

Leggi anche