Sono ore importanti per il calciomercato della Sampdoria. Lunedì 29 gennaio i dirigenti blucerchiati incontreranno il Napoli per parlare di Emanuele Giaccherini, ala classe 1985 che potrebbe rinforzare la rosa di Giampaolo con la sua esperienza.
L’ex Juventus è arrivato in Campania nell’estate del 2016 ma fino ad oggi è stato utilizzato con il contagocce da mister Sarri: 16 presenze e 1 rete nello scorso campionato, 4 in questa stagione. Giaccherini, 32 anni, è legato ai partenopei da un contratto fino a giugno 2019. Secondo Il Secolo XIX il giocatore aveva già un pre accordo con il Chievo Verona ma l’inserimento della Sampdoria ha bloccato l’operazione.@PremiumSportHD Domani incontro decisivo agente #Giaccherini #Sampdoria che tenta sorpasso sul #Chievo I clivensi non hanno trovato ancora accordo con giocatore per spalmare ingaggio fino a giugno 2020 #calciomercato
— Giammarco Menga (@GiammarcoMenga) 28 gennaio 2018
I blucerchiati sarebbero così pronti a prendere Giaccherini in prestito fino a giugno corrispondendo gli 800 mila euro lordi di ingaggio al giocatore, ipotesi che non convincerebbe però il Napoli, più orientato verso la cessione a titolo definitivo. A giocare a favore della Samp il ruolo di mister Giampaolo che conosce il giocatore avendolo già allenato ai tempi del Cesena.