Il nostro tifoso in campo, Christian Puggioni, dà l’addio alla Sampdoria. La voce è diventata conferma proprio in queste ore, svelando una trattativa già a buon punto tra il portiere nato a Genova e il Benevento, fanalino di coda della serie A. Al suo posto arriva a Genova Vid Belec, portiere sloveno classe 1990 che ha giocato 13 partite con il Benevento in questa stagione.

L’agente del portiere, Giulio Meozzi, ha confermato l’operazione ai microfoni di Calcioweb.eu: “Confermo l’interesse del Benevento per Puggioni, stiamo lavorando per portare a termine l’operazione”. Puggio, attuale numero 1 che aveva difeso la porta blucerchiata durante l’ultimo stop di Viviano, si prepara così a salutare i colori che ama dopo 30 presenze in 3 stagioni, numeri che gli hanno permesso di scalare la classifica dei calciatori genovesi con più presenze in blucerchiato.

Le visite mediche del giocatore sono già state fissate per giovedì 1 febbraio nella clinica romana di Villa Stuart dopodiché il giocatore si aggregherà alla rosa di mister De Zerbi. Tra i motivi del “si” ci sarebbe anche l’offerta contrattuale dei campani, un contratto in scadenza a giugno 2020 contro l’attuale accordo con la Sampdoria che scade a giugno 2018. L’ingaggio con i giallorossi sarebbe di 500 mila euro, il doppio dello stipendio alla Samp. Un’occasione non da poco per un portiere di 37 anni…