Si tratta il rinnovo con Barreto, può restare a vita alla Samp

La Samp è al lavoro anche per i rinnovi dei contratti in scadenza. Oltre al duo Osti – Pradè c’è anche da valutare la situazione di Edgar Barreto, centrocampista paraguaiano che si svincolerà a giugno 2018. L’intenzione della società è quella di proporre un nuovo contratto al giocatore, arrivato a Genova nell’estate 2015 firmando un triennale da 1,2 milioni di euro.

“Siamo in scadenza, vedremo se rinnovare oppure separarci” ha detto il manager Vittorio Sabbatini ai microfoni di Tuttomercatoweb. La Sampdoria proverà a proporre un biennale con un ritocco dell’ingaggio al ribasso, occasione per il giocatore di chiudere la carriera in blucerchiato (Barreto ha 33 anni e alla fine del nuovo biennale ne avrebbe 35).

Nelle ultime tre stagioni ha giocato un totale di 74 partite ufficiali con la Samp e solo in questo campionato ha perso il posto da titolare. La sue esperienza e la sua corsa potrebbero ancora tornare utili alla causa blucerchiata, caratteristiche che Giampaolo apprezza molto. Se il giocatore accetterà di ridursi l’ingaggio, che potrebbe scendere intorno ai 700/800 mila euro, la trattativa dovrebbe chiudersi in tempi brevi. L’alternativa, nota da tempo, è quella di un ritorno in patria, in Paraguay, magari nel Cerro Porteño, la squadra che lo ha lanciato.

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...