Pradè: “Dispiace per i tifosi, ci riproveremo il prossimo anno”

Il dirigente blucerchiando Daniele Pradè ha parlato ai microfoni de Il Secolo XIX dopo l’ennesima figuraccia in trasferta, la sconfitta contro il Sassuolo che ha spazzato via i sogni europei. “C’è tristezza. Ci dispiace anche per tutta quella gente che si è mossa per noi. Certamente l’Europa League sarebbe stato un qualcosa di prestigioso. Ci riproveremo il prossimo anno, intanto pensiamo a vincere contro Napoli e Spal”.

Il sogno europeo è finito e si possono tirare le somme della stagione: “Siamo stati aggrappati a un sogno fino a 180 minuti dalla fine. Significa che abbiamo fatto un ottimo campionato. Il Sassuolo ad esempio era stato costruito per disputare una stagione completamente diversa e si è salvato a 2 partite dalla fine. Significa che comunque questa è stata una stagione eccezionale. L’asticella l’abbiamo alzata noi, restando costantemente nella parte sinistra della classifica. Ma non bisogna perdere di vista la realtà. È stato fatto più di quello che si doveva. Siamo mancati in trasferta, lo sappiamo. 15 punti sono pochi, sarà un fattore che analizzeremo insieme a Giampaolo”.

Nessuna giustificazione ma diverse attenunati per una trasferta affrontata con gli uomini contati: “Siamo arrivati  a Reggio Emilia con tanti problemi in attacco, Quagliarella si è fatto un’ infiltrazione prima di scendere in campo e anche nell’intervallo. Zapata era fuori, Caprari non al meglio… Adesso dobbiamo vincere le ultime due, perché la mentalità vincente la acquisisci nella consapevolezza del successo”

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...