Con la stagione che si avvia verso la conclusione iniziano le prime voci sul prossimo calciomercato. Secondo le indiscrezioni che abbiamo registrato la Sampdoria sarebbe tra le società interessate a Romulo, jolly brasiliano di proprietà del Verona che può ricoprire il ruolo di esterno destro in tutte le zone del campo.

Nato come terzino, sia a destra che sinistra, negli anni é stato avanzato a centrocampo mentre in questa stagione, agli ordini di Pecchia, ha fatto parte del tridente d’attacco scaligero segnando 3 reti in 35 partite. Nato in Brasile nel 1987, ma naturalizzato italiano, Romulo è arrivato in Italia nel 2011 a Firenze.

Dopo due stagioni in viola con 30 presenze e 2 gol decide di cercare più spazio e tra le società che lo seguono ci sono Sampdoria, Genoa, Chievo ed Hellas. Decide di passare in prestito all’Hellas Verona dove gioca la sua stagione migliore fino ad oggi con 32 presenze e 6 gol nel campionato 2013/2014.

I gialloblù lo riscattano per 3,5 milioni di euro prima di cederlo in prestito oneroso alla Juventus. In bianconero gioca solo 4 presenze per poi non essere riscattato e far ritorno a Verona.Con la retrocessione dei gialloblu in questo campionato la cessione è sempre più probabile e per acquistare il suo cartellino potrebbero bastare 3 milioni di euro.

Leggi anche

Categorie: