Durante la festa del Club Rapallo “Francesca Mantovani”, Gaston Ramirez ha parlato ai giornalisti del futuro suo e della Sampdoria. “Peccato per la sconfitta di Reggio Emilia.  Adesso però vogliamo chiudere il campionato con due vittorie. Addio all’Europa? No, c’è ancora una possibilità e voglio provarci fino alla fine”.

L’uruguaiano classe 1990 è arrivato a Genova la scorsa estate dal Middlesbrough per 9 milioni di euro più 2 di bonus. In questa stagione ha raccolto 33 presenze con 3 reti e il suo futuro sembra ancora a tinte blucerchiate, soprattutto alla luce di un contratto che scadrà a giugno 2022. “Voglio restare qui, la mia famiglia si trova benissimo a Genova”.

Il futuro sarà ancora con mister Giampaolo? Ramirez nel frattempo lo ringrazia: “Mi ha aiutato tantissimo a crescere”. Ramirez aspetta la fine del campionato per la chiamata più attesa, quella del ct uruguaiano Oscar Tabarez. Il sogno del Mondiale sembra destinato a restare tale ma l’ultima convocazione, insieme a Torreira, in occasione della China Cup, ha riacceso le sue speranze.

Leggi anche