Giampaolo: “Spero di restare qui anche l’anno prossimo”

Dopo la sconfitta per 3-1 contro la SPAL che mette fine al campionato, l’allenatore blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato ai giornalisti: “Quando perdi non va mai bene, soprattutto perché vai a inficiare la mentalità, che è la cosa più importante. È stata una partita sporca, in qualche modo indirizzata già dopo due minuti. Ci sono cose che non mi hanno convinto. Perché non mi sono mai alzato dalla panchina? Perché sul rigore per la Spal ho avuto un problema muscolare: mi sono stirato. “.

Marco Giampaolo resterà alla Sampdoria? Ferrero ha detto di si, il mister invece vuole aspettare: “A metà settimana incontrerò il presidente, il mio auspicio è quello di continuare a lavorare alla Sampdoria. La mia responsabilità è non tradire mai la fiducia del club e degli stessi tifosi, perché io sono sempre ambizioso. La stima va sempre ricambiata e non bisogna mai tradire la fiducia”.

Il mister tira le somme della stagione: “A luglio scorso avrei firmato per i 54 punti, ma per come è andata dopo Sassuolo lascia l’amaro in bocca”. In settimana si saprà del futuro ma un’idea su come lavorare ancora in blucerchiato c’è già:  “Il miglioramento non passa attraverso il mercato, ma attraverso crescita, mentalità e senso di appartenenza alla maglia”.

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.