Colpo Sampdoria, il nuovo numero 10 sarà il miglior under 21 croato

Fumata bianca con la Lokomotiva per il 20enne Lovro Majer, considerato l’erede naturale di Modric

Speciale calciomercato: Dopo l’arrivo del difensore centrale Omar Colley del Genk la Sampdoria è ad un passo dall’ufficializzare un altro importante colpo di mercato in prospettiva. È attesa nelle prossime ore la fumata bianca della lunga trattativa per Lovro Majer, trequartista croato classe 1998 che arriva dalla Lokomotiva Zagabria a titolo definitivo.

Caratteristiche

Lovro Majer è nato a Zagabria il 17 gennaio 1998. Dopo essere cresciuto nella Dinamo viene scartato e finisce prima alla NK Dubrava e poi alla NK Trnjie, dove termina la sua trafila di giovanili. Un classico numero 10, un fantasista mancino di 1 metro e 72, agile e molto dotato tecnicamente. Dopo essere stato scartato dalla Dinamo la sua rivincita arriva con la maglia della Lokomotiva Zagabria, il club che lo lancia. Nel suo primo campionato, 2016/2017, raccoglie 23 presenze e segna 3 gol. L’ultima stagione è stata quella della consacrazione: 30 presenze, 11 reti e 5 assist. A 20 anni diventa il nuovo talento più apprezzato di Croazia e nelle scorse settimane riceve il premio di miglior giocatore under 21 del paese. La Samp aveva iniziato ad interessarsi di lui già nel 2016, una tempestività che sta per essere premiata.

La trattativa

Fino ad oggi la minaccia principale all’arrivo di Majer in blucerchiato era stata la Dinamo Zagabria. Il club che lo aveva scaricato da giovanissimo ha provato a rimediare all’errore offrendogli l’eredità di Ante Coric, appena ceduto alla Roma. L’agente di Lovro Majer è la madre del giocatore, Antonia, ma il feeling con la Dinamo sembra perso da tempo. Nelle ultime ore sono trapelati i rumors sull’accordo con la Samp: al club croato andrebbero circa 7 milioni di euro più bonus legati alle presenze e alla futura rivendita. Per il ragazzo contratto di 4 anni a 500 mila euro a stagione.

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...