Speciale calciomercato: Arrivata nella giornata di ieri la conferma dell’acquisto di Ronaldo Vieira da parte del Leeds (contratto di 5 anni), ora si attendono sviluppi sul fronte Pedro Obiang, con la dirigenza della Sampdoria fiduciosa di chiudere la trattativa. In caso di fallimento della trattativa in alternativa si valutano i profili di Uche Agbo dello Standard Liegi, Stefano Sensi del Sassuolo e Stéphane M’Bia. Sul fronte primavera, dopo l’arrivo del classe 2000 Leonardo Benedetti dallo Spezia, è ufficiale l’acquisto del portiere della Nazionale Under-17 bosniaca Petar Zovko, classe 2002, del Siroki Brijeg.

In uscita su Matias Silvestre, ormai ai margini della rosa, ci sono Parma, Cagliari ed Empoli, con i toscani che provano a chiudere anche per Leonardo Capezzi. Fabio Quagliarella, convocato per le amichevoli con Fulham (finita 0-1, in gol Ramirez) e Watford è sempre nel mirino di Parma ed Udinese, che offrono un biennale al campano. La Spal segue sempre Lorenco Simic, già in prestito nel club di Ferrara nella scorsa stagione.

IN AGGIORNAMENTO

Il calciomercato della Sampdoria nel dettaglio:

La formazione titolare oggi sarebbe…

(4-3-1-2) – AUDERO; Bereszynski, COLLEY, Andersen, JUNIOR TAVARES; Praet, VIEIRA, JANKTO; Ramirez; DEFREL, Quagliarella.

All. Giampaolo (confermato)

Leggi anche