Speciale calciomercato: A tenere banco per il mercato blucerchiato è la questione regista, con il solo Ronaldo Vieira di ruolo con Praet e Barreto adattabili. Dopo giorni di trattative con il West Ham sembra si stia andando verso la fumata nera per Pedro Obiang, con le due società che non riescono a trovare l’accordo sul prezzo del cartellino. Come alternativa il duo Osti-Sabatini sta sondando il terreno per Sergi Samper del Barcellona e Stefano Sensi del Sassuolo: per lo spagnolo destano qualche dubbio le sue condizioni fisiche visto il brutto infortunio della scorsa stagione mentre per l’italiano il Sassuolo sembra chiedere cifre importanti sopra i 15 mln. Per la trequarti si fanno i nomi di Riccardo Saponara, in uscita dalla Fiorentina, e Jan Matousek del Pribram, ceco classe ’98 che potrebbe essere lasciato in prestito per un anno in Repubblica Ceca.

Voci anche su Gianluca Caprari, nel mirino di Udinese, Sassuolo e Frosinone. Clamorosa (e molto complicata) la pista che porta a Joao Mario dell’Inter, con i media nazionali che riferiscono di una possibile trattativa in prestito con diritto di riscatto, ma l’ingaggio del calciatore e ben al di sopra del tetto salariale blucerchiato. Voci dall’Inghilterra sull’interesse del Fulham che, secondo la Gazzetta, avrebbe effettuato un sondaggio con la Samp per Dennis Praet. I tempi sono però strettissimi: il calciomercato in Premier League termina infatti il 9 agosto. Secondo Gianluca Di Marzio la Sampdoria è anche sulle tracce di Albin Ekdal, centrocampista svedese classe 1989 che gioca nell’Amburgo e costa 2,5 milioni di euro.

Ceduto a titolo definitivo Matias Silvestre all’Empoli, dopo 132 presenze e una rete in blucerchiato dal 2014 al 2018. Per la difesa sembra allontanarsi il possibile arrivo di Lorenzo Tonelli del Napoli, ormai ai margini della rosa partenopea e seguito anche da Cagliari e Bologna.

IN AGGIORNAMENTO

Il calciomercato della Sampdoria nel dettaglio:

La formazione titolare oggi sarebbe…

(4-3-1-2) – AUDERO; Bereszynski, COLLEY, Andersen, JUNIOR TAVARES; Praet, VIEIRA, JANKTO; Ramirez; DEFREL, Quagliarella.

All. Giampaolo (confermato)

Leggi anche