Speciale calciomercato: Dal Brasile sono convinti che la Sampdoria sia ad un passo da Leo Cittadini, centrocampista classe 1994 del Santos. I media brasiliani parlano di un trasferimento a titolo definitivo con il 10% sulla futura vendita. Per la mediana é definitivamente tramontana la possibilità di un ritorno a Genova per Pedro Obiang, il nome nuovo è quello di Albin Ekdal, ex mediano di Juventus, Bologna e Cagliari che gioca nell’Amburgo. Il club tedesco chiede 2,5 milioni di euro, la Samp ne avrebbe già offerto 1 e il giocatore avrebbe già espresso il suo gradimento al trasferimento in Liguria.

Secondo il Corriere dello Sport di oggi la Samp si è inserita per Alberto Grassi del Napoli. Il centrocampista sembrava ad un passo dalla SPAL ma l’inserimento blucerchiato nelle ultime ore avrebbe cambiato le prospettive del giocatore. Per lui si parla di un prestito oneroso con diritto di riscatto ma l’agente del mediano nega: “Non esiste alcuna trattativa con la Samp”. Sempre viva la pista per Leonardo Tonelli, difensore del Napoli che non ha ancora trovato l’accordo con Cagliari e Bologna. Per la difesa sempre aperta la pista che porta al ritorno di Andrea Costa dal Benevento, difensore 32enne che Giampaolo conosce bene e che andrebbe a rinforzare la panchina blucerchiata.
IN AGGIORNAMENTO

Il calciomercato della Sampdoria nel dettaglio:

La formazione titolare oggi sarebbe…

(4-3-1-2) – AUDERO; Bereszynski, COLLEY, Andersen, JUNIOR TAVARES; Praet, VIEIRA, JANKTO; Ramirez; DEFREL, Quagliarella.

All. Giampaolo (confermato)

Leggi anche