A Cagliari è stato uno dei migliori in campo ed è pronto a dar filo da torcere a Lorenzo Tonelli per una maglia da titolare. Omar Colley, arrivato in estate dal Genk, sta vivendo la sua prima stagione in Serie A. Cheikh Fall, procuratore del difensore blucerchiato, ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb: “Ambientarsi non era facile ma Omar non ha riscontrato alcuna difficoltà perché c’è una squadra collaudata, un tecnico preparatissimo e perché lui è un ragazzo in gamba”.

Sul dualismo con Tonelli: “E’ un ragazzo in gamba, non a caso è il capitano del Gambia. Ha già vissuto nella sua carriera situazioni simili. Sa di dover stare tranquillo, è un rookie, ma questo non fa di lui un ragazzo che è venuto in Italia in vacanza. Si sente pronto per giocare, ma rispetta sempre le scelte dell’allenatore”. Il paragone è quello con il collega del Napoli, Kalidou Koulibaly: “Loro due sono molto amici, si sentono spesso. Omar sa che questo paragone deve essere solo uno stimolo in più per fare sempre meglio. Spero e credo che possa arrivare ai suoi livelli. Ha senso della posizione ma deve mettere ancora su un po’ di muscoli e lavorare ancora sulla tattica”.

Colley si è subito adattato alla sua nuova vita: “Non ha subito il cambio di campionato, questo è il quinto nella sua carriera. Ambientarsi per lui non è più un problema: non era facile, certo, ma non ha riscontrato maggiori difficoltà perché c’è una squadra collaudata e un tecnico preparatissimo come Giampaolo. È molto felice di essere qui a Genova”.

Leggi anche

Categorie: