BLUCERCATELO #1: “Aeroplaneeno”, la maglia dedicata al Montella blucerchiato

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Una maglia da collezione dedicata all’aeroplanino Vincenzo Montella è stata firmata da Tacchettee, gruppo di artisti che ha voluto omaggiare il calcio degli anni ’90 attraverso una serie di T-Shirts dedicate a figure che hanno segnato quel periodo. “Lo abbiamo fatto lasciando volutamente fuori i Maldini e gli Zanetti, con la loro etica professionale e la loro indole democristiana. Ad affascinarci sono altri tipi di storie passate: figure pop, personalità fuori dagli schemi, calciatori vicini alla gente i cui aneddoti li hanno relegati nell’Olimpo calcistico di quegli anni”.

Nella collezione di Tacchette (che si può vedere per intero qui) c’è anche una maglia dedicata a Vincenzo Montella, l’aeroplanino che iniziò la sua carriera in Serie A con la maglia blucerchiata. “Riguardo alla scelta di Montella per le nostre tee, abbiamo cercato, tra i tanti, un momento emblematico, a modo suo, di quello che è stato il calcio anni 90 che tanto ci piace e ci manca. Come la mitraglia per Batistuta, il tacco di Crespo o la corsa di Mazzone sotto la curva, l’aeroplanino di Vincenzo secondo noi rappresenta uno dei tanti piccoli gesti goliardici, spontanei e oserei dire “umani” di questo sport. Momenti che rimangono impressi dentro chi ha vissuto e continua a vivere il calcio, nella propria città, nel proprio paese, dentro agli stadi. Roba che marca, nel bene o nel male, che lascia il segno, come i tacchetti…”

La T-shirt è disponibile nei colori bianco e nero e ha un’illustrazione stampata sul petto e un ricamo con il logo di Tacchettee sul retro. Lavabile in lavatrice. Leggi sempre l’etichetta prima che sia troppo tardi. 100% cotone. Vestibilità regular.

Leggi anche

 

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.