Barreto fuori un mese, è arrivata l’ora di Jankto?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

La Sampdoria dovrà fare a meno di Edgar Barreto per un mese. Il centrocampista paraguaiano, infortunatosi in Sampdoria – Torino, ha riportato una lesione muscolare alla coscia sinistra e ne avrà per almeno un mese.

Una mancanza importante per Marco Giampaolo che apre nuove chances per Jakub Jankto, oggetto misterioso dell’ultimo mercato. Il centrocampista ceco ex Udinese è stato pagato circa 15 milioni di euro ma in queste prime 11 giornate è stato impiegato solo 4 volte per un misero totale di 162 minuti giocati. Con l’assenza di Barreto Jankto potrà cercare di riscattare l’avvio difficile della sua nuova avventura a Genova, un’esclusione che Giampaolo aveva commentato nel post partita contro il Sassuolo: “Jankto sta subendo a livello mentale l’assenza dal campo”.

Il ceco si è demoralizzato, era convinto di trovare più spazio in questo inizio di stagione e il rapporto con l’allenatore non è nato sotto i migliori auspici. “Deve essere lui bravo a mettermi in difficoltà, da lui mi aspetto una grande risposta” aveva spiegato il mister. Ora dovrà far parlare il campo, guadagnare posti nelle gerarchie e giustificare il forte investimento della società. Ce la farà?

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.