NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

“Me lo riprenderei volentieri, è un gran calciatore”. Queste le parole di Ferrero su Manolo Gabbiadini quasi due anni fa, quando l’ex Atalanta vestiva ancora la maglia del Napoli. Adesso Gabbiadini gioca in Inghilterra nel Southampton, ma nonostante la rete-salvezza nello scorso campionato l’esperienza inglese per l’attaccante potrebbe essere agli sgoccioli, viste anche le sole 7 presenze in campionato. Sul bergamasco ci sono anche Fiorentina e Milan.

Quella in blucerchiato è stato finora il periodo migliore nella carriera di Gabbiadini che, giocando da esterno nel 4-3-3 di Mihajlovic, è stato capace di realizzare 15 gol in 47 presenze.Per acquistarlo nel 2017 i Saints sborsarono ben 20 mln di euro, mentre adesso potrebbero “accontentarsi” di un prestito oneroso con un riscatto intorno ai 10 mln.

La punta potrebbe andare a rimpolpare l’attacco blucerchiato consentendo a Giampaolo di aggiungere forza fisica, tecnica e doti balistiche importanti che al momento mancano tra gli attaccanti a disposizione. Nel 4-3-1-2 di Giampaolo Gabbiadini potrebbe giocare come punta nel tandem offensivo o, in caso di schiermento più spregiudicato, da trequartista. In caso di suo arrivo sarebbe molto probabile la cessione in prestito di Kownacki, ben lontano dalle prestazioni dello scorso anno e apparso appesantito dopo l’esperienza dei mondiali russi.

SCHEDA DI MANOLO GABBIADINI

  • Ruolo: Attaccante
  • Piede: Mancino
  • Data di nascita: 26/11/1991
  • Presenze/gol in carriera: 268/69
  • Presenze/gol in nazionale: 11/2
  • Valutazione transfermarkt: 12 mln di euro
  • Skills: Tiro, Calci piazzati

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

 

Categorie: