NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Sembra passata una vita, in realtà è stato poco più di un anno. Nella sfida contro la Roma la Sampdoria ritroverà una delle sue plusvalenze più grandi, Patrick Schick, l’attaccante ceco ceduto ai giallorossi nell’estate 2017 per circa 42 milioni di euro. Dopo aver segnato 11 gol in 32 partite nel suo primo anno di Serie A, l’attaccante classe 1996 sta faticando non poco nella sua nuova esperienza italiana.

Nello scorso campionato Schick ha giocato 22 partite segnando solo 2 gol, un bottino misero, costato alla Roma circa 21 milioni a gol, un po’ troppo… In questa stagione ha giocato solo 4 partite di campionato (più 2 in coppa Italia) senza ancora entrare nel tabellino dei marcatori. Con tutta probabilità il suo allenatore Eusebio Di Francesco gli concederà una nuova opportunità da titolare proprio contro la sua ex squadra, ennesima occasione di uscire dalla crisi.

Un’ultima spiaggia che in caso di prestazione negativa potrebbe aprire le porte alla sua cessione per gennaio, magari in prestito, ma di sicuro non a Genova… Le sue dichiarazioni nello scorso campionato, “Qui a Roma c’è un entusiasmo cento volte più grande di quello che c’era a Genova”, non sono piaciute a nessuno…

Leggi anche

Categorie: