NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Jakub Jankto è stato tra i colpi più importanti del mercato estivo blucerchiato, arrivato dall’Udinese per ben 15 mln di euro. In questa prima parte di stagione però l’eclettico centrocampista non ha ancora dimostrato le sue doti, rimanendo rilegato in panchina e venendo impiegato con il contagocce da Giampaolo: “Con Jankto uso il bastone e la carota perché penso sia un giocatore importante ma da lui mi aspetto di più”.

Nell’amichevole tra la Repubblica Ceca e la Polonia di Bereszynski l’ex Udinese ha però dato segnali importanti soprattutto in ottica derby, giocando dal primo minuto e decidendo il match con un gol in tap-in dopo un tiro di Schick respinto da Skorupski.

Il ceco si candida così con forza per una maglia da titolare nel derby, complici anche la squalifica di Linetty e le non perfette condizioni di Barreto, che rimane in forte dubbio per domenica prossima. Il ruolo che potrebbe occupare Jankto sarebbe quello di mezzala sinistra, con Praet a destra e uno tra Ekdal e Ronaldo Vieira al centro. L’alternativa numero 14 è lo spostamento di Ekdal come mezzala (destra o sinistra, ruolo già ricoperto nella sua carriera) e la conferma in cabina di regia del giovane Ronaldo Vieira. Remota al momento la possibilità del recupero di Barreto.

Da non trascurare il secondo cambio fatto a Roma da Giampaolo, con Sala che è andato a sostituire Linetty a destra disputando una prova sufficiente e servendo l’assist per il gol della bandiera di Defrel.

IL BALLOTTAGGIO PER LA MEZZALA SINISTRA 

JANKTO 60% – EKDAL 30% – SALA 10%

Leggi anche

Categorie: