Calciomercato: idea Kean, un “millennial” per l’attacco della Samp?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

In questa prima parte di stagione la Samp, dopo un avvio convincente, è incappata in una brutta serie di sconfitte che hanno fatto storcere il naso a dirigenza e tifosi. Oltre alle pessime prestazioni della difesa (ben 11 gol subiti in 3 partite) a trovare grosse difficoltà è stato anche l’attacco, con solo 4 gol all’attivo negli ultimi 4 match.

Con il mercato di gennaio sempre più vicino e le prove non convincenti di Gianluca Caprari ma soprattutto di Dawid Kownacki la dirigenza sta cercando rinforzi per il settore offensivo. Secondo l’edizione torinese de Il Corriere della Sera la Samp, assieme a Sassuolo e Bologna, avrebbe chiesto informazioni alla Juventus per Moise Kean. La soluzione di acquisto che potrebbe fare al caso blucerchiato è un’acquisizione a titolo definitivo (per una cifra non inferiore ai 15 mln) con diritto di recompra da parte del club torinese.

Il giovane azzurro è un attaccante forte fisicamente, dotato di buona tecnica e velocità, utilizzabile sia da prima che da seconda punta. Nel 2016/17 è entrato nella storia del calcio moderno: primo giocatore degli anni 2000 ad esordire sia in serie A che in Champions League e con il gol al Bologna il primo a segnare nei maggiori campionati europei. Nella scorsa stagione ha giocato in prestito al Verona totalizzando 19 presenze e 4 gol. Complice il poco spazio alla Juventus a gennaio ha grandi possibilità di lasciare Torino per dimostrare il suo valore nella massima serie.

SCHEDA DI MOISE KEAN

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 28 febbraio 2000
  • Presenze/gol in carriera: 25/5
  • Presenze/gol in nazionale: 3/2
  • Valutazione trasfermarkt: 12 mln di euro
  • Skills: Potenza fisica, velocità

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.