Calciomercarto: sarà Munir il rinforzo per l’attacco?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Il ds Osti è già al lavoro per il mercato di gennaio, soprattutto per rinforzare il reparto d’attacco e affiancare un’altra punta al duo Quagliarella-Defrel, che dopo un buon inizio ha riscontrato qualche difficoltà di troppo ad andare in gol.

Un giocatore, già trattato la scorsa estate, che interessa particolarmente alla dirigenza blucerchiata è Munir El Haddadi del Barcellona. Il talento della cantera catalana, rientrato dai prestiti positivi al Valencia e Alaves, sta trovando pochissimo spazio nell’undici di Valverde con 2 presenze ed 1 gol nella stagione attuale. La trattativa per strappare il classe ’95 al Barcellona potrebbe riguardare un acquisto a titolo definitivo, facendo forza sulla scadenza del contratto ormai prossima. In alternativa la Samp potrebbe offrire un contratto direttamente al giocatore, acquistandolo a parametro zero a giugno, dovendo però far fronte anche alla concorrenza del Napoli.

Munir è un attaccante mancino in possesso di buon tiro e colpo di testa, uniti ad un’ottima tecnica e velocità. Il suo ruolo principale è quello di attaccante (prima o seconda punta) ma ben si disimpegna anche da esterno sia a destra che a sinistra. Nella sua carriera ha sempre dimostrato di avere confidenza col gol, con 37 reti in 138 gare. Nella formazione di Giampaolo potrebbe dare il cambio al duo offensivo titolare o all’occorrenza adattarsi al ruolo di trequartista.

SCHEDA DI MUNIR EL HADDADI

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Sinistro
  • Data di nascita: 1 settembre 1995
  • Presenze/gol in carriera: 138/37
  • Presenze/gol in nazionale: 17/10
  • Valutazione trasfermarkt: 12 mln di euro
  • Skills: Tiro, Dribbling

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.