Calciomercato: rumors sul giovane Emmers

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

Rispetto allo scorso campionato la Samp, complici i vari infortuni e la cessione di Torreira, ha visto le prestazioni del centrocampo calare visibilmente. Per questo motivo nella finestra del mercato di gennaio la dirigenza doriana non esclude movimenti in entrata ed uscita per il reparto. Tra i profili da tenere d’occhio c’è il giovane Xian Emmers di proprietà dell’Inter e attualmente in prestito alla Cremonese.

Il belga è alla sua prima esperienza tra i professionisti e dopo il percorso con la primavera nerazzurra si sta ben comportando in serie B, attirando su di se le attenzioni di diversi club. Le opzioni per imbastire una trattativa potrebbero essere diverse: il prestito con diritto di riscatto e controriscatto per l’Inter, l’acquisizione a titolo definitivo o uno scambio con Joachim Andersen (obiettivo nerazzurro) più un forte compenso economico a favore dei blucerchiati. In caso di buon esito della trattativa Emmers potrebbe essere comunque lasciato in prestito alla Cremonese o ad un’altra squadra della cadetteria.

Il classe ’99 è un centrocampista che unisce qualità e quantità, riuscendo a disimpegnarsi sia da regista che da mezzala, e all’occorrenza trequartista. Uno degli aspetti sul quale deve migliorare è soprattutto quello fisico, anche per via della giovane età. Nell’undici di Giampaolo potrebbe occupare prevalentemente il ruolo di mezzala e in casi di emergenza anche quello del regista.

SCHEDA DI XIAN EMMERS

Ruolo: Centrocampista

  • Piede: Ambidestro
  • Data di nascita: 20 luglio 1999
  • Presenze/gol in carriera: 8/0
  • Presenze/gol in nazionale: 0/0
  • Valutazione trasfermarkt: 0,6 mln di euro
  • Skills: Tecnica, Duttilità

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.