​Gregoire Defrel: “A Genova sto bene, spero di restare diversi anni”

Alla vigilia del derby della Lanterna Gregoire Defrel è stato intervistato dal portale francese football365.fr. Il numero 92 blucerchiato ha parlato dei suoi primi mesi a Genova: “​Il buon inizio con la Samp deriva dal lavoro che ho fatto questa estate per rimettermi in piedi. Dopo l’ultima stagione difficile con la Roma, con mille infortuni, ho dovuto lavorare molto. La squadra mi ha sostenuto e sono contento di come sta andando a Genova. Qui ho trovato fiducia, la doppietta al Napoli alla 2a giornata mi ha aiutato molto” .
Defrel era stato vicino alla Samp già in passato: “La Sampdoria mi aveva già contattato, è stata una grande squadra nella storia della Serie A e mi piace molto lavorare con Giampaolo, la sua idea di gioco e i suoi principi tattici sono tra i motivi che mi hanno fatto dire si​”​.​ Nato a sud ovest di Parigi, ​Defrel è in Italia da ormai 10 anni, una seconda casa. “ Ora il mio paese è questo, l’Italia mi ha dato molto. Mi sento un po’ italiano, anche se resto francese e la Francia mi manca ​tantissimo​”​.
​Rimpianti per l’esperienza romanista? Defrel rilancia con un messaggio alla Samp: ​​”​La Roma è un club di vertice in Serie A ed ero stato molto felice di arrivarci. Però nel calcio di oggi tutto va molto veloce e ora voglio pensare solo alla Samp. Non mi dispiacerebbe restare qui per diversi anni, mi trovo molto bene a Genova​”​. A fine stagione si deciderà il suo futuro, chissà che non sia anche lontano dal campionato italiano: “Se dovessi lasciare l’Italia mi piacerebbe giocare in Premier League, mi affascina da quando sono piccolo. Ho sempre seguito anche la Ligue 1 francese, mi piace. Ma restare in Italia non mi dispiacerebbe…​Mi sento a casa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...