Calciomercato, a gennaio può arrivare Emiliano Rigoni dall’Atalanta

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Continuano le voci di mercato in vista della riapertura invernale delle trattative. Secondo un’esclusiva di Calcioweb la società blucerchiata sarebbe sulle tracce di Emiliano Rigoni, esterno d’attacco argentino che l’Atalanta ha acquistato in prestito oneroso con diritto di riscatto a giugno 2019.

In questo avvio di campionato Rigoni ha segnato 3 gol in 9 presenze ma le sue prestazioni non sembrano aver convinto appieno Gasperini. Secondo Calcioweb la Sampdoria potrebbe rilevare il prestito fino a giugno 2018 per poi valutare il diritto di riscatto con lo Zenit di San Pietroburgo, che con l’Atalanta è fissato a 15 mln di euro.

L’argentino è un giocatore tecnico molto rapido e ambidestro. Nella sua carriera inizialmente era impiegato come mezzala, per poi passare, con ottimi risultati, ad ala offensiva sia a destra che a sinistra. Una delle sue doti è anche la duttilità, per cui nel 4-3-1-2 di Giampaolo potrebbe occupare il ruolo di trequartista, ma anche quello di seconda punta o, in uno schieramento spregiudicato, quello di mezzala.

SCHEDA DI EMILIANO RIGONI

Ruolo: Trequartista/Attaccante

  • Piede: Ambidestro
  • Data di nascita: 4 febbraio 1993
  • Presenze/gol in carriera: 171/34
  • Presenze/gol in nazionale: 2/0
  • Valutazione trasfermarkt: 7,5 mln di euro
  • Skills: Tecnica, Velocità

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.