Calciomercato: obiettivo per la difesa, piace l’argentino Kannemann

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOCAMPIONATO PRIMAVERA

La difesa della Sampdoria in questa prima parte di stagione è la rappresentazione calcistica di dott. Jekyll e mr. Hyde: ottima nelle prime partite con una delle porte meno violate in Europa, in difficoltà dalla sconfitta di Milano in poi. Con il mercato di gennaio alle porte sono molte le voci sui possibili nuovi acquisti dei blucerchiati e tra questi figura l’argentino del Gremio Walter Kannemann.

L’ex di San Lorenzo ed Atlas è un difensore centrale mancino molto forte fisicamente con una buona esperienza alle spalle, che riesce a disimpegnarsi egregiamente anche da terzino sinistro. Nella sua carriera è riuscito anche a conquistare per ben due volte la coppa Libertadores con la maglia del San Lorenzo e del Gremio. La valutazione del cartellino da parte del Gremio dovrebbe aggirarsi sui 6 milioni, trattativa che con tutta probabilità i brasiliani vorrano impostare sull’acquisto a titolo definitivo. Nel caso non dovesse andare a buon fine la trattativa Dodò-San Paolo il brasiliano potrebbe essere inserito nell’operazione, abbassando così la cifra.

Nel modulo di Giampaolo il classe ’91 andrebbe a giocarsi una maglia con Tonelli, Andersen e Colley sul centro sinistra, mentre difficilmente lo si potrebbe vedere come terzino sinistro al posto di Murru. Certamente nel caso di un suo arrivo dovrebbe adattarsi al calcio italiano, in particolare nell’irruenza dei suoi interventi visto che in carriera ha totalizzato 73 cartellini gialli e 5 rossi in più di 200 presenze.

SCHEDA DI WALTER KANNEMANN

Ruolo: Difensore

Piede: Sinistro

  • Data di nascita: 14 marzo 1991
  • Presenze/gol in carriera: 255/9
  • Presenze/gol in nazionale: 3/0
  • Valutazione trasfermarkt: 2,5 mln di euro
  • Skills: Forza, Contrasto

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...