Calciomercato: Chi è Dimitri Oberlin, l’attaccante che piace alla Samp

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

I rumors di mercato riguardanti la Samp fanno riferimento sempre più spesso alla ricerca di nuovi attaccanti da regalare a Giampaolo. Dopo i nomi di Ibrahimovic, Munir, Kean secondo Sky Sport il ds Osti potrebbe presentare un’offerta per la punta del Basilea Dimitri Oberlin.

Lo svizzero, di origini camerunensi, era già stato accostato alla Samp la scorsa estate sfumando poi con l’arrivo di Defrel. Dalla Svizzera sembrano propensi ad una cessione in prestito con diritto di riscatto del giovane classe 1997 che sarebbe di gradimento per la Sampdoria. Secondo transfermarkt.it la valutazione della punta è di 5 mln di euro, la cifra giusta per il buon esito della trattativa potrebbe aggirarsi dai 12 mln ai 15 mln di euro.

L’ex Zurigo e Salisburgo è un attaccante molto veloce, abile tecnicamente molto pericoloso in contropiede. Le sue doti migliori sono il dribbling in velocità e senso del gol, che lo rende come tipologia di giocatore, con le dovute proporzioni, simile a Mbappè. Queste caratteristiche lo rendono anche un giocatore duttile, potendo occupare la posizione di punta, seconda punta o esterno offensivo. Nel modulo di Giampaolo potrebbe essere schierato come punta e contendersi la maglia con Quagliarella e Defrel.

SCHEDA DI DIMITRI OBERLIN

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 27 settembre 1997
  • Presenze/gol in carriera: 75/24
  • Presenze/gol in nazionale: 8/3
  • Valutazione trasfermarkt: 5 mln di euro
  • Skills: Velocità, Dribbling

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.