Calciomercato: un altro Sansone nel futuro della Samp?

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Con l’avvicinarsi del mercato invernale le voci di mercato della Sampdoria riguardano prevalentemente l’attacco. Assieme a Lazio, Bologna, Fiorentina, Parma la squadra blucerchiata è in lizza per l’acquisto per Nicola Sansone del Villareal.

L’ex Sassuolo è in Spagna dal 2016, con il Villareal che ha speso per strapparlo ai neroverdi ben 14 mln di euro. Con la maglia del Submarino Amarillo l’attaccante ha totalizzato 70 presenze e 16 gol ma nella stagione in corso risulta in fondo alle gerarchie dell’attacco, con appena 6 presenze e 1 gol tra Liga e Coppa del Re. Il Villareal potrebbe quindi cedere il classe ’91 per una cifra intorno a 10 mln di euro, ma vista la situazione i dirigenti spagnoli potrebbero anche accettare un prestito con diritto di riscatto. Vista la folta concorrenza sarà anche importante la garanzia di per poter giocare con continuità.

Sansone è un attaccante veloce dotato di una buona tecnica, dribbling e tiro prediligendo la posizione di ala sinistra per poi accentrarsi e cercare la conclusione. Rimane comunque un giocatore molto duttile, anche grazie al suo spirito di sacrificio, e può occupare tutte le posizioni del fronte offensivo. Nel modulo di Giampaolo potrebbe occupare uno dei due posti del duo d’attacco e in caso di un assetto molto offensivo da trequartista, dovendosi adattare al 4-3-1-2 a cui il tecnico non intende rinunciare.

SCHEDA DI NICOLA SANSONE

Ruolo: Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 10 settembre 1991
  • Presenze/gol in carriera: 236/46
  • Presenze/gol in nazionale: 11/0
  • Valutazione trasfermarkt: 7,5 mln di euro
  • Skills: Velocità, Dribbling

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.