Attesa per l’annuncio del 28 dicembre: ecco cosa può succedere

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Massimo Ferrero intervistato sull’ultimo numero di Panorama in edicola

Il presidente Massimo Ferrero ha scelto l’occasione della cena di Natale per fare un discorso di fine anno ai tifosi blucerchiati. “La Sampdoria è sana, seria, è la Sampdoria. Non c’entra niente con le notizie uscite, che cancellano tutto il lavoro che ho fatto qui in cinque anni. Sono amareggiato per questo, ma credo nella magistratura e verrà chiarito tutto. Vi do una notizia di cui sono orgoglioso: il 28 dicembre annunceremo un nuovo consiglio che si concentrerà esclusivamente sul mondo dello sport, separato dal lavoro che viene svolto a Roma.”

Cosa bisogna aspettarsi il 28 dicembre? I rumors più forti parlano di un nuovo nome alla presidenza della Samp, un cambio di ruoli nel Consiglio di amministrazione che potrebbe ufficializzare l’elezione di un nuovo patron. Il primo indiziato per la carica è l’avvocato Antonio Romei, braccio destro di Ferrero che in tutti questi anni non ha però mai avuto un ruolo ufficiale in società.

A questa voce si somma quella ventilata da Il Secolo XIX sul possibile ingresso in società di fondi di investimento inglesi, indiani e americani, una ricapitalizzazione che potrebbe rivoluzionare anche i vertici. Il feeling tra Massimo Ferrero e i tifosi è sempre sul filo del rasoio e anche le ultime vicende giudiziarie hanno reso scottante la poltrona di un ruolo che chiede il rispetto di tradizioni e predecessori.

C’è anche chi spera invece che l’annuncio del nuovo Cda porti invece ad un regalo di Natale: il rinnovo di contratto di Fabio Quagliarella.

Leggi anche

Rispondi