Chi è Piazon, l’erede di Kakà che piace alla Sampdoria

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Clicca sull’immagine per vedere il profilo di Piazon su Transfermarkt

Le voci di calciomercato sulla Sampdoria portano un nuovo nome sotto la luce dei riflettori. Negli ultimi giorni al club blucerchiato è stato infatti associato Lucas Piazon, trequartista brasiliano classe 1994 del Chelsea che va in scadenza di contratto a giugno 2019.

Nato a San Paolo, in Brasile, Lucas è cresciuto nel Coritiba per poi passare al San Paolo nel 2008. Su di lui erano subito convogliati gli interessi di diversi top club europei, compresa la Juventus. Nel 2011 la spunta però il Chelsea, che lo porta in Inghilterra per 7,5 milioni di euro. Fantasista in grado di giocare anche come ala, Piazon è dotato di una grande tecnica e dribbling. Il suo problema sembra però essere la scarsa velocità e con la maglia dei Blues non riesce ad imporsi. Il club iglese inizia così a girarlo in prestito per l’Europa: nel 2013 conta 11 presenze in Liga al Malaga, nel 2013/2014 segna 11 reti in 29 partite con il Vitesse in Eredivisie. Nel 2014/2015 va all’Eintracht Francoforte mentre un anno più tardi finisce al Fulham, dove resta due anni con 51 presenze e 10 reti.

Dall’estate 2018 è tornato a Stamford Bridge ma mister Sarri lo ha sempre tenuto ai margini della rosa senza mai utilizzarlo in gare uffiicali. Da gennaio Piazon sarà libero di accordarsi con un nuovo club e oltre ai blucerchiati su di lui ci sarebbero anche Milan, Lazio e Torino.

Leggi anche

Rispondi