NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Il giovane Dawid Kownacki ha manifestato tramite un’intervista ad un sito polacco l’intenzione di voler cambiare squadra a gennaio per trovare più continuità. Sul polacco hanno fatto sondaggi Chievo, Empoli e Bologna. In caso di cessione la Samp potrebbe trattare anche un altro giocatore scontento, l’attaccante croato Marko Pjaca.

Per il croato la Samp potrebbe ‘ereditare’ gli accordi presi tra viola e Juventus, proprietaria del cartellino, ossia un prestito con diritto di acquisto intorno ai 20 mln di euro. Viste le pessime prestazioni in viola la cifra per il riscatto potrebbe rinegoziata, magari intorno ai 15 mln.

Il croato, già nei radar di mercato blucerchiati la scorsa estate, è una punta molto tecnica capace di svariare su tutto il fronte offensivo grazie anche alla capacità di calciare con entrambi i piedi. Il suo percorso di crescita è stato bruscamente interrotto con l’infortunio al ginocchio destro che lo ha tenuto fuori per 8 mesi. Dopo 6 mesi trascorsi allo Shalke 04 è tornato in Italia alla Fiorentina, deludendo per il momento e totalizzando 11 presenze e 1 solo gol.

Nel modulo di Giampaolo il vice campione del Mondo 2018 potrebbe agire sia come punta che da trequartista, grazie alla sua ottima tecnica, visione di gioco e dribbling. Per caratteristiche tecniche potrebbe fare lo stesso percorso in blucerchiato fatto da Patrick Schick, dando un’alternativa offensiva all’allenatore, sia sotto l’aspetto tecnico che fisico, grazie ai suoi 186 cm.

SCHEDA DI MARKO PJACA

Ruolo: Trequartista/Attaccante

  • Piede: Destro
  • Data di nascita: 6 maggio 1995
  • Presenze/gol in carriera: 183/43
  • Presenze/gol in nazionale: 33/2
  • Valutazione trasfermarkt: 15 mln di euro
  • Skills: Dribbling, Tecnica

RUOLO NEL 4-3-1-2 DI GIAMPAOLO

Leggi anche