Gabbiadini torna alla Sampdoria? Il punto sulla trattativa

NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

La sessione invernale del calciomercato sta per entrare nel vivo e la Sampdoria si guarda intorno, soprattutto per il reparto avanzato. Come riportato da Sky per i blucerchiati si profilano novità inattese: il francese Gregoire Defrel, dopo 6 reti in 14 partite a Genova, può già lasciare la Samp. L’ex attaccante del Sassuolo è di proprietà della Roma che lo ha ceduto in prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni di euro. Difficilmente la Sampdoria deciderà di investire su di lui tale cifra, per questo motivo a gennaio il futuro dell’attaccante parigino può essere altrove. Nei mesi scorsi Defrel aveva ammesso pubblicamente il suo desiderio di giocare in Premier League e su di lui ci sono Fulham e West Ham. L’erede del suo spazio in blucerchiato potrebbe così essere preso da una vecchia conoscenza: Manolo Gabbiadini.

L’agente dell’attaccante, 15 reti in un anno e mezzo a Genova dal 2015 al 2017, ha confermato la possibiltà del suo assistito di lasciare l’Inghilterra dopo 2 anni esatti. Dopo 4 gol nella prima stagione di Premier League Gabbiadini ha segnato 5 reti nell’ultimo campionato e 1 gol in quello in corso. Il suo contratto con il Southampton è in scadenza a giugno 2021 e il procuratore Silvio Pagliari ha ottenuto dal club inglese il permesso a trattare con le altre squadre. Nelle ultime ore si registra però il forte passo in avanti del Betis Siviglia, che sembra molto vicino al giocatore.

Sky però insiste: la Sampdoria avrebbe avuto l’ok dal Southampton un prestito con obbligo di riscatto a giugno 2019 per una cifra vicina ai 12 milioni di euro, un’operazione che però è legata anche al futuro di Dawid Kownacki, in attesa di conoscere la sua nuova destinazione. L’attaccante polacco è infatti pronto a lasciare Genova in prestito: su di lui ci sono Empoli e Chievo Verona, dopo la cessione la società blucerchiata potrà così tentare di chiudere per il ritorno di Gabbiadini. Tra le voci in uscita anche quella che riguarda Gianluca Caprari, nel mirino dell’Atalanta.

Leggi anche

Rispondi