NEWSCALCIOMERCATOGIOCHICURIOSITA‘ – STORIACLASSIFICACALENDARIOSHOP

Arrivato nell’estate del 2017 dal Cagliari, Murru nella stagione scorsa ha faticato molto nell’adattarsi al modulo di Giampaolo, disputando prestazioni al di sotto della sufficienza e facendo venire dubbi sulla validità dell’esborso fatto per farlo arrivare a Genova. Nella stagione in corso invece il classe ’94 ha fatto ricredere i suoi detrattori, con un crescendo di prestazioni realizzando anche 4 assist.

Nel ruolo come alternative la Samp si trova scoperta, in quanto Regini è reduce da un brutto infortunio mentre Tavares non è mai stato considerato all’altezza da Giampaolo, che non lo ha mai fatto scendere in campo e messo di fatto fuori dal progetto tecnico, adattando piuttosto Sala sulla sinistra. In considerazione della situazione la dirigenza doriana sembra voler sondare il mercato per regalare al mister un’alternativa valida a Murru e secondo Sky Sport  la Sampdoria avrebbe sondato il terreno per Robin Gosens dell’Atalanta.

L’esterno mancino è un calciatore eclettico, riuscendosi a disimpegnare oltre che da terzino sinistro, da esterno di centrocampo e mezzala. Sinistro naturale possente fisicamente, è abile nel regalare cross invitanti agli attaccanti oltre ad avere un buon tiro che gli hanno permesso in questa prima parte di stagione di realizzare 2 assist e 1 gol. La valutazione del tedesco secondo transfermarkt.it è di 6 mln, ma l’Atalanta molto probabilmente potrebbe prentendere di più. Sull’ex Heracles si registra anche l’interesse del Borussia Dortmund.

Leggi anche

 

Categorie: